Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero

Stefano Pioli è risultato positivo al Covid-19. Il Milan l’ha comunicato in una nota ufficiale sul proprio sito 

Il Milan ha fatto sapere che Stefano Pioli ha contratto il Coronavirus. I rossoneri hanno comunicato la notizia attraverso una nota sul proprio sito internet. Il club è venuto a conoscenza della notizia in seguito agli ultimi tamponi svolti di routine. L’ultima partita disputata dalla squadra con sede in via Aldo Rossi è stata quella contro il Verona di domenica scorsa e pareggiata per 2-2.

Tutti gli altri test effettuati sul resto dei membri del gruppo squadra presenti attualmente a Milanello sono fortunatamente risultati negativi. Al momento l’allenatore del Milan non presenta alcun sintomo ed è stato posto in isolamento domiciliare presso il proprio domicilio. L’allenamento della squadra, inizialmente in programma per oggi, non si svolgerà.

Potrebbe interessarti anche: Milan, obiettivo Szoboszlai: l’agente fa chiarezza sul futuro

Milan, Pioli positivo al Covid, le ultime

Milan positivo al Coronavirus, le novità (Getty Images)
Milan positivo al Coronavirus, le novità (Getty Images)

“Previo il monitoraggio previsto dal protocollo federale, la squadra riprenderà il programma di allenamento in vista della sfida contro il Napoli, venerdì prossimo”, questo quanto riferito dal Milan all’interno del proprio comunicato ufficiale. I rossoneri dovranno affrontare i partenopei domenica prossima, 22 novembre, per l’ottava giornata di Serie A. Una sfida di alta classifica, tra i primi della classe e appunto gli azzurri, che occupano la terza posizione.

Ibrahimovic e compagni non potranno essere guidati da Pioli durante il corso della settimana e l’allenatore, con ogni probabilità, non potrà prendere parte neanche alla sfida del San Paolo, dovendo proseguire la quarantena obbligatoria fino alla successiva negatività del prossimo tampone. Si attendono ulteriori novità nei giorni a seguire.

 

Leggi anche -> Milan, Report dedica un servizio sul ruolo di Elliott: le anticipazioni, Video