Juventus-Napoli, parla il Giudice del Coni: “Sentenza si può ribaltare”

Il giudice del Coni, Mario Sanino, tiene ancora aperta la possibilità che Juventus-Napoli si possa rigiocare, anche dopo il ricorso respinto dalla Corte d’Appello.

In Serie A tiene banco la “partita fantasma” tra Juventus e Napoli, ma disputata e oggetto di lunghe polemiche. Il capitolo, nonostante il primo ricorso respinto degli azzurri, non è ancora chiuso e potrebbe riservare un clamoroso ribaltone. La Corte d’Appello non ha accettato la difesa della società azzurra, confermando le sanzioni del Giudice Sportivo, ovvero la sconfitta 3-0 a tavolino e il punto di penalizzazione. Il presidente De Laurentiis però non ha alcuna intenzione di arrendersi e continuerà la sua battaglia in altre sedi. Ora la palla nello specifico passerà nelle mani di altri organi, compreso il Coni che dovrà esprimersi su questa vicenda.

In anteprima, durante un’intervista a “Radio Punto Nuovo”, sono arrivate parole di speranza verso il Napoli da parte di Mario Sanino, il giudice del Coni. Le sue dichiarazioni non escludono un possibile colpo di scena e l’ultima parola non sarà scontata: “Dipenderà da quali violazioni sottoporrà la società azzurra. Poi la Corte d’Appello Figc dovrà uniformarsi ai principi che darà il Collegio”.

Leggi anche – Juventus-Napoli, il Tar può far rigiocare la partita: lo scenario

Il caso Juventus-Napoli non è chiuso: “Entro un mese l’ultima parola”

Juventus-Napoli CONI
Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli (Getty Images)

Il Napoli continua a credere di avere le proprie ragioni per non essersi presentato lo scorso 4 ottobre allo Stadium. Il caso legale è in pieno svolgimento e la voce di Mario Sanino, presidente della Prima sezione del collegio di garanzia del Coni, inizia a cambiare le prospettive: “Il collegio sarà presieduto da Frattini con tutti i presidenti di sezioni e il punto di penalizzazione si potrà anche togliere nel caso di violazioni di norme. Il Tar é un organo giurisdizionale che può intervenire solo per legittimità, ovvero solo per violazione di norme. Di solito i tempi sono brevi, l’epilogo è atteso tra circa un mese”.

Leggi anche – Osimhen, il Napoli sorride: nessuna frattura per polso e spalla