Europa League, highlights Milan-Lille: gol e sintesi – Video

Europa League, guarda la sintesi di Milan-Lille. Romagnoli causa il rigore che Yazici trasforma

Crolla il Milan,che subisce la prima sconfitta stagionale. iol Lille vince 3-0, mattatore Yuzici che firma la seconda tripletta europea in stagione.

Pioli conferma il turnover annunciato alla vigilia. Dalot gioca titolare per Calabria, in mezzo si rivede Tonali. In attacco, alle spalle di Castillejo, agiscono Castillejo, Brahim e Krunic. Il Lille ha subito 13 tiri nelle prime due partite, solo la Real Sociedad ha fatto meglio. L’organizzazione difensiva dei francesi emerge fin dai primi minuti.

Il Milan non alza i ritmi ma fatica ad aprire le linee del Lille, unica squadra ancora imbattuta in Ligue 1. Al 19′ Ibrahimovic innesca Theo Hernandez, che scatta e calcia di sinistro, ma centra solo l’esterno della rete.

Un minuto dopo, passa il Lille. Ingenuità di Romagnoli che spinge Yazici. E’ un “rigorino”, ma l’infrazione è fin troppo plateale. Lo stesso Yazici spiazza Donnarumma e per la prima volta quest’anno, i rossoneri di Pioli devono inseguire.

L’occasione migliore per il Milan nel primo tempo matura al 26′ sulla punizione di potenza di Ibrahimovic che preferisce la forza alla ricerca di un angolo: Maignan respinge con qualche difficoltà. Centrale e innocua, invece, la conclusione di Hernandez a sette minuti dall’intervallo.

Leggi anche – Europa League, highlights Rijeka-Napoli: gol e sintesi – Video

Europa League, la sintesi di Milan-Lille

Europa League, la sintesi di Milan-Lille
La sintesi di Milan-Lille

Pioli all’intervallo inserisce Calhanoglu e l’ex Leao al posto di Krunic e Castillejo. Brahim Diaz, in gol nelle precedenti due partite di Europa League, si sposta a destra.

Ma il Milan non è in partita. I rossoneri, irriconoscibili, incassano altri due gol nel primo quarto d’ora della ripresa. Il protagonista assoluto è sempre lui, Yazici, che raddoppia dalla distanza con l’aiuto di un errore clamoroso di Donnarumma. Poi festeggia anche la sua seconda tripletta nella manifestazione, dopo quella allo Sparta Praga. Il Milan ha subito tre gol in una partita interna in competizioni europee per la prima volta dal novembre 2011, dal 2-3 contro il Barcellona.

EUROPA LEAGUE, PER LA SINTESI DI MILAN-LILLE – CLICCA QUI

Leggi anche – Europa League, highlights Roma-Cluj: gol e sintesi partita – Video