Europa League, highlights Rijeka-Napoli: gol e sintesi – Video

Guarda la sintesi di Rijeka-Napoli, terza giornata di Europa League. Primo gol nella manifestazione per Demme dopo dodici presenze

Dopo il prezioso successo di San Sebastian contro la Real Sociedad, il Napoli vince ancora in trasferta. Finisce 2-1 in rimonta a Rijeka. Gattuso promuove Petagna titolare insieme a Elmas e Demme per la trasferta in Croazia.

I primi minuti del primo scontro con il Rijeka non sono semplici per il Napoli. Meret risponde a Menalo al 4′, poi lo anticipa in uscita intercettando il cross di Kulenovic.

Sono proprio Menalo e Kulenovic a confezionare il gol del vantaggio. Creano le condizioni per il sinistro a giro di prima di Muric, meteora del Pescara in Serie A. Era da quattro anni che il Napoli non in cassava un gol così velocemente in Europa League: il precedente lo segnò Kurányi della Dinamo Mosca al 2′ nel marzo 2015.

L’autore del gol deve lasciare il campo al 24′, entra Yateke. Il Napoli controlla il possesso, occupa bene in campo ma si espone ai contropiede dei croati. Al 33′ si infila ancora Kulenovic, di pugno respinge Meret.

Al Napoli serve un episodio per spostare gli equilibri, e arriva a due minuti dall’intervallo. Elmas colpisce male ma favorisce Mertens, che crossa basso e teso per Demme. L’ex Lipsia realizza il ventesimo gol consecutivo del Napoli in Europa League su azione. L’ultimo su calcio piazzato resta quello segnato da Chiriches contro il Club Brugge nel novembre 2015.

Leggi anche – Milan-Lille, dove vederla in diretta tv e streaming

Europa League, gli highlights di Rijeka-Napoli

Europa League, gli highlights di Rijeka-Napoli
Europa League, gli highlights di Rijeka-Napoli

Il Napoli ottiene due vittorie esterne consecutive nelle maggiori competizioni europee UEFA per la prima volta da novembre 2015.

Merito anche di un pizzico di fortuna. Al 66′ su un cross dalla sinistra, Politano gira di testa e porta gli azzurri in vantaggio ma è decisiva la deviazione di Braut.

Equilibrato il girone, che vede il Napoli in testa con Real Sociedad e AZ dopo la vittoria dei baschi per 1-0 in casa contro gli olandesi. Croati ultimi ancora a zero punti.

Leggi anche – Europa League, highlights Roma-Cluj: gol e sintesi partita – Video

EUROPA LEAGUE, PER LA SINTESI DI RIJEKA-NAPOLI – CLICCA QUI