Europa League, highlights Roma-Cluj: gol e sintesi partita – Video

Europa League. Guarda gli highlights di Roma-Cluj. I giallorossi mettono in ghiaccio la vittoria nel primo tempo

Poker della Roma che allunga in testa nel girone A di Europa League. I giallorossi dominano 5-0 il Cluj allenato da Dan Petrescu, terzino visto in Italia con il Foggia di Zeman e il Genoa.

Fonseca ne cambia sette rispetto alla sfida contro la Fiorentina. In difesa, Fazio e Kumbulla affiancano Ibanez. Cristante e Veretout titolari a centrocampo con Pellegrini.  In attacco, panchina per Pedro e Dzeko: giocano Mkhitaryan e Villar alle spalle di Borja Mayoral. 

Il quinto confronto fra Roma e Cluj si sblocca dopo meno di un minuto. Cross di Spinazzola e colpo di testa vincente di Mkhitaryan che festeggia il primo gol stagionale. La prima reazione del Cluj è in un tiro di Djokovic, parato da Pau Lopez che a metà primo tempo si ripete su Rondon.

Due minuti dopo, matura il raddoppio giallorosso: corner di Veretout, colpo di testa deciso e preciso di Ibanez, che non aveva ancora mai segnato da quando era arrivato in Italia.

Dopo aver segnato tre reti di fila di testa nelle ultime due partite di Europa League, la Roma cambia forma ma non sostanza. Un tiro murato di Veretout si trasforma in un assist casuale per Bruno Peres che di testa appoggia verso Mayoral. Facile per lo spagnolo realizzare il suo primo gol stagionale.

Leggi anche – Djuric, rubata la carta di credito: spesi 3000 euro di pesce

Roma-Cluj, la sintesi della sfida di Europa League

Roma-Cluj, la sintesi della sfida di Europa League
Roma-Cluj, la sintesi della sfida di Europa League

Succede poco nella ripresa. Borja Mayoral va due volte vicino al possibile 4-0, si fa applaudire anche Pau Lopez che nega la rete dell’1-3 a Rondon. Nell’ultimo quarto d’ora Fonseca concede a Tommaso Milanese, classe 2002, l’esordio da professionista. 

Il poker tanto cercato alla fine arriva a sette minuti dal novantesimo. E lo firma proprio Borja Mayoral. L’ex Real Madrid controlla sul secondo palo il cross da destra di Bruno Peres, stop e diagonale di destro che non lascia scampo al portiere. C’è gioia anche per Pedro, che traccia il diagonale del 5-0. Sipario.

ROMA-CLUJ, PER LA SINTESI DEL MATCH – CLICCA QUI