Borja Mayoral alla Roma, è ufficiale: la formula del trasferimento dal Real

Borja Mayoral è ufficialmente un calciatore della Roma: ecco tutti i dettagli dell’affare tra il club giallorosso e il Real Madrid. 

La società giallorossa ha finalmente ufficializzato l’acquisto che completerebbe il reparto offensivo. Borja Mayoral era da tempo accostato alla Roma e a pochi giorni dalla fine del calciomercato il club ha completato l’operazione con il Real Madrid. Lo spagnolo ha rilasciato attraverso il comunicato ufficiale le sue prime parole: “Sono felice di essere qui, sono state giornate frenetiche ma l’importante è che tutto si sia concluso per il meglio – e aggiunge – Per me è un onore difendere i colori di un club storico come la Roma. Ringrazio la società per lo sforzo che ha fatto e darò tutto per questa maglia. Spero di regalare delle soddisfazioni ai nostri tifosi“.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Torino, ufficiale l’addio di Berenguer: giocherà in Spagna

Borja Mayoral alla Roma: i dettagli del prestito biennale

Borja Mayoral alla Roma: Zidane frena l'affare (Getty Images)
Borja Mayoral (Getty Images)

Il ventitreenne proviene dal Real Madrid con il quale ha fatto il suo esordio all’età di 18 anni. La Roma ha ufficializzato la conclusione dell’operazione che prevede il prestito biennale di 2 milioni di euro. Inoltre, l’accordo con il club spagnolo include il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino del calciatore fissato a 15 milioni, se riscattato nella prima stagione, oppure 20 milioni, se riscattato nella successiva.

Borja Mayoral ha firmato un contratto con il club giallorosso che sarà valido fino al 2025, nel caso la società dovesse esercitare l’opzione di riscatto con il Real Madrid. Il giocatore sarà il compagno di reparto di Edin Dzeko, il capitano, e indosserà la maglia numero 21. Non farà parte dei convocati per la prossima gara contro l’Udinese, ma sarà subito a disposizione di mister Fonseca.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Fonseca: “Vorrei mercato chiuso, agente Diawara ha sbagliato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *