Roma, Fonseca: “Vorrei mercato chiuso, agente Diawara ha sbagliato”

La Roma torna in campo domani contro l’Udinese ed è già in cerca di punti fondamentali per il suo campionato. Fonseca invita i suoi a non sottovalutare l’avversario.

È già vigilia di campionato per la Roma, che domani scenderà in campo contro l’Udinese, una gara già cruciale per entrambe pur essendo ancora a inizio campionato. I giallorossi, infatti, complica la sconfitta a tavolino subita contro il Verona, hanno un solo punto in classifica, sebbene conquistato contro la Juventus campione d’Italia, mentre i friulani hanno rimediato solo sconfitte. In occasione della conferenza della vigilia Paulo Fonseca ne ha approfittato per sottolineare il suo disappunto per il calciomercato ancora aperto, che può essere una distrazione per i suoi calciatori.

“Sapere che le trattative possono essere ancora fatte in questo periodo non è l’ideale per un allenatore. Non posso che essere felice che ormai sia quasi terminato”.

Roma, Fonseca in bilico (Getty Images)
Paulo Fonseca (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Roma, Fonseca in discussione: i nomi dei possibili sostituti

Fonseca vuole prestazione e vittoria dai suoi

Pur essendo ancora a inizio stagione fare punti è quanto mai fondamentale per non perdere ulteriore terreno rispetto alle avversarie. Spesso i giallorossi con Fonseca hanno faticato soprattutto con squadre più abbordabili, il tecnico si augura quindi che questo non succeda ancora: “L’Udinese difende bassa, per noi la difficoltà maggiore consistenerà nel trovare gli spazi. In partite come questa è necessario avere pazienza per capire il momento migliore in cui colpire. Io mi aspetto i gol da tutta la squadra. È il gol che ci manca”.

Non è mancata una frecciata all’agente di Diawara, che si è lamentato per il trattamento nei confronti del suo assistito, finito nell’occhio del ciclone per l’errore che lo ha coinvolto e che ha provocato lo 0-3 a tavolino: “Ho sempre considerato Duawara un giocatore importante, sta crescendo e l’anno scorso ha giocato tanto, quindi non capisco le parole dell’agente, per me ha sbagliato. Il giocatore si impegna e può essere molto utile per noi” – ha concluso il tecnico della Roma.

Leggi anche – Roma, Fonseca sul calendario: “Inizio difficile con Verona e Juve”