Roma, Fonseca sul calendario: “Inizio difficile con Verona e Juve”

Paulo Fonseca è un po’ preoccupato per l’inizio di campionato della Roma, visto che le prime due partite sorteggiate nel calendario della Serie A saranno contro l’Hellas e la Juventus. 

La stagione della nuova proprietà giallorossa comincia in salita. Dan Friedkin, il presidente che ha preso il posto di James Pallotta, ha dovuto prima fare i conti con i tanti casi positivi nella rosa. Addirittura, la Roma ha dovuto posticipare di un giorno gli allenamenti a Trigoria per ulteriori accertamenti e verificare che non ci fossero altri casi dopo quelli di Bruno Peres e Kluivert. Quest’oggi, la Lega Serie A ha stilato il calendario del campionato e la squadra di Fonseca avrà subito due partite difficili.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Gattuso sul calendario: “Ci faremo trovare pronti”

Roma, Fonseca: “Inizio di calendario complicato. Pensiamo partita dopo partita”

Paulo Fonseca (Getty Images)
Paulo Fonseca (Getty Images)

L’allenatore portoghese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha commentato il sorteggio svolto dalla Lega questa mattina: “Abbiamo un inizio difficile contro l’Hellas, poi giochiamo in casa contro la Juventus“. I giallorossi sono riusciti a vincere entrambe le gare della scorsa stagione contro il Verona. Tuttavia,  la squadra di Juric è un avversario ostico per chiunque e l’ha ampiamente dimostrato.

Fonseca è preoccupato anche per le ultime partite del calendario della Roma: “Anche al termine del campionato sarà difficile, ma dico sempre di pensare una partita alla volta“. Il club capitolino dovrà giocare le ultime tre gare contro Lazio, Inter e il neopromosso Spezia.

Potrebbe interessarti anche >>>  Lazio, Inzaghi: “Calendario complesso, specialmente al ritorno”