Barcellona, Koeman vuole rinforzi e il club chiede soldi a Neymar

Il tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, non è del tutto soddisfatto della rosa attuale. “Non basta per vincere la Champions” dice. Il club intanto chiede 10 milioni a Neymar

Con questa rosa, è difficile vincere la Champions. Per farcela, dobbiamo migliorare, perché ora il Bayern Monaco è più forte di noi”. Ronald Koeman chiede apertamente rinforzi alla società blaugrana, con l’obiettivo di riportare in bacheca la coppa dalle grandi orecchie attesa da cinque anni. In una lunga intervista al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il tecnico olandese ha spiegato che quella attuale non è, secondo lui, la rosa ideale. Ma ha ammesso di essere consapevole della situazione generale. “In alcune posizioni siamo piuttosto limitati e dipende dalla situazione del club. Con il direttore sportivo Ramon Planes si parla sempre di futuro, ma non posso chiedere molto” ha aggiunto,

Per quanto riguarda i calciatori attualmente a disposizione, Koeman si è detto piacevolmente sorpreso da Pedri. Ha sottolineato l’impegno in allenamento di Dembelé e Griezmann, “che lavora molto e può giocare dove vuole in attacco: Dipende da lui“. Inevitabilmente, Koeman ha parlato anche di Messi. La Pulga, ha spiegato, “mi ha dimostrato che nonostante i suoi problemi con il club vuole continuare a vincere”.

Leggi anche – Neymar, ritorno al Barcellona lontano. Vuole rinnovare con il PSG

Barcellona, ancora scintille con Neymar

Barcellona, ancora scintille con Neymar
Barcellona, ancora scintille con Neymar

 

Il Barcellona non vive un momento felice a livello societario. Dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Bartomedu, il quotidiano El Mundo racconta di un’ennesima puntata della telenovela fra il club blaugrana e Neymar. La società adesso chiede al brasiliano 10,2 milioni di euro. Cinque anni fa, questa la ricostruzione dei giornalisti spagnoli, per un errore nei calcoli il club gli avrebbe riconosciuto un ingaggio lordo più alto di quello pattuito nel contratto.

Neymar avrebbe perciò beneficiato, secondo quanto sostiene la locale agenzia delle entrate, di un arricchimento ingiustificato. Allo stesso tempo, il Barcellona avrebbe versato meno tasse del dovuto. Sempre secondo i dati resi pubblici a settembre, il fisco spagnolo è in credito con Neymar per quasi 35 milioni.

Leggi anche – Messi all’Inter, sogno ancora possibile. Nerazzurri e Barcellona si parlano