Milan, Donnarumma verso il rinnovo: trovato l’accordo. Tutte le cifre

Gianluigi Donnarumma avrebbe raggiunto l’accordo sul rinnovo con il Milan. Trapelano i dettagli per il prolungamento contrattuale 

Proseguono le trattative per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma e il Milan può tirare un sospiro di sollievo. A differenza del caso Calhanoglu, l’affare con l’estremo difensore campano sembrerebbe essere vicino alla fumata bianca. Le parti avrebbero persino trovato un accordo economico per il prolungamento contrattuale e la firma potrebbe arrivare entro Natale.

Il contratto di “Gigio” scadrà il prossimo 30 giugno, da qui la necessità di intervenire il prima possibile per evitare che il portiere possa lasciare i rossoneri a parametro zero in estate. La dirigenza milanista ha quindi approfittato della sosta per le Nazionali per trattare con il diretto interessato e il suo agente, Mino Raiola, così da impedire che il classe ’99 tratti con altri club a gennaio per aderire ad un pre-accordo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Calhanoglu: dalla Spagna irrompe top club della Liga

Donnarumma verso il rinnovo: le cifre dell’accordo con il Milan

Donnarumma, trovato accordo con il Milan (Getty Images)
Donnarumma, trovato accordo con il Milan (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Milan offrirebbe 8 milioni di euro a stagione per il rinnovo di Donnarumma. Una cifra che accontenterebbe il giocatore e anche Raiola, che non avrebbe opposto resistenza anche per la mancanza di proposte ufficiali da parte di altri club presumibilmente interessati al giocatore.

All’interno del nuovo contratto, però, il noto agente vorrebbe inserire una clausola rescissoria bassa, dal valore di 35 milioni di euro, nel caso in cui il Milan non si qualificasse per la Champions League nella prossima stagione. Una proposta sulla quale la dirigenza rossonera dovrà riflettere. Il tempo stringe ed è necessario chiudere il prima possibile questa pratica per poi focalizzarsi anche sui rinnovi di Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu.

Leggi anche -> Donnarumma-Milan, decisione sul rinnovo: cosa manca per la firma