Inter, De Vrij verso il rinnovo: previsto incontro con Raiola. I dettagli

Stefan De Vrij è in procinto di firmare il rinnovo con l’Inter, che avrebbe fissato un incontro con il suo agente, Mino Raiola, per decidere gli ultimi dettagli 

Tra gli elementi di maggior spicco all’interno della rosa interista, c’è senz’altro Stefan De Vrij. Arrivato dalla Lazio nell’estate del 2018 a parametro zero, il difensore olandese è diventato in pochissimo tempo un pilastro della retroguardia nerazzurra. Un elemento irrinunciabile per Spalletti prima, e Conte poi, che si è perfettamente adattato alla difesa a 3 e che ha aiutato un giovane come Bastoni a crescere e ad acquisire sempre più esperienza.

Lo scorso anno il 28enne ha disputato 46 partite, mettendo a segno anche 4 gol e 5 assist, dati ottimi per un calciatore del suo ruolo, tanto da renderlo uno dei migliori difensori di tutta la stagione. A livello realizzativo, in Italia, solo Milenkovic come centrale, ha fatto meglio di lui, con 5 reti, e la finale di Europa League persa contro il Siviglia ha rappresentato un rammarico significativo in tutta l’annata.

Potrebbe interessarti anche: Inter, crisi nei big match: solo 3 punti contro le grandi. Il dato

Inter, De Vrij pensa al rinnovo: trattativa con Raiola

De Vrij, contatti per il rinnovo (Getty Images)
De Vrij, contatti per il rinnovo (Getty Images)

Tanta è l’importanza che De Vrij ha acquisito, che l’Inter si è decisa a voler rinnovare il suo contratto. Secondo Sportitalia, la dirigenza nerazzurra potrebbe allungare la data di scadenza di altri due anni, dal 30 giugno 2023 al 2025. Non si esclude inoltre, un miglioramento dell’ingaggio, che ad oggi è l’ottavo di tutta la rosa con 3,8 milioni a stagione.

L’Inter potrebbe incontrare presto l’agente del calciatore, Mino Raiola, per trattare gli ultimi dettagli dell’accordo. Le parti sono fiduciose di trovare una linea comune che li porti a firmare presto un nuovo contratto, ufficializzando l’operazione il prima possibile. Le prossime settimane si prospettano calde ed intense nella sede interista, con i tifosi che aspettano la fumata bianca.

Leggi anche -> Inter, che sollievo: Gagliardini e Radu negativi, possibile ritorno con il Parma