Pioli positivo al Covid-19, il tampone conferma: salta Napoli-Milan

Milan, il tampone molecolare conferma la positività al Covid-19 del tecnico Stefano Pioli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, non sarà in panchina per la trasferta contro il Napoli del prossimo weekend. Il tampone molecolare a cui si è sottoposto ha confermato che l’allenatore rossonero risulta positivo al Covid-19. Dunque, il verdetto del tampone conferma quanto era già emerso attraverso il test rapido di sabato scorso.

Il Milan rimane sotto stretto monitoraggio a questo punto. La squadra si ritroverà per gli allenamenti nel pomeriggio, ovviamente senza i calciatori impegnati nelle nazionali per le amichevoli e le sfide di Nations League. Partite che vedranno impegnata anche l’Italia a Sarajevo contro la Bosnia.

Leggi anche – Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero

Napoli-Milan, Pioli positivo: il big match dell’ansia

Napoli-Milan, Pioli positivo: il big match dell'ansia
Napoli-Milan, Pioli positivo: il big match dell’ansia

Il big match programmato al San Paolo domenica prossima alle 20,45 vive una vigilia decisamente complicata. il Milan deve affrontare le conseguenze della positività di Pioli, che dovrebbe essere sostituito in panchina da Murelli. Ma nemmeno l’ex Gattuso, oggi sulla panchina azzurra, può stare tranquillo. Infatti Osimhen, il gran colpo del mercato estivo, potrebbe saltare la sfida. Un match che naturalmente richiama alla mente un passato glorioso, quando il Napoli di Maradona sfidava il Milan di Sacchi, Van Basten e degli olandesi.

Il gruppo squadra del Milan, come prevede il protocollo, è sotto controllo. La ripresa degli allenamenti è prevista per questo pomeriggio alle 15.

Leggi anche – Milan, Pioli come Capello e Ancelotti: i numeri portano allo Scudetto