Berisha, che disastro: subisce gol da calcio d’inizio in Nations League – Video

Il portiere dell’Albania e della Spal, Etrit Berisha, ha subito un gol incredibile da centrocampo contro il Kazakistan. Il video fa il giro del web

Incredibile ma vero. In Nations League Etrit Berisha, il portiere dell’Albania e della Spal, che milita in Serie B, ha incassato un gol da centrocampo. Meglio, direttamente da calcio d’inizio. Una nota stonata in una serata comunque positiva per la nazionale guidata dal ct Edy Reja che ha battuto 3-1 il Kazakistan e si è rilanciata nel Gruppo 4 della Lega C. L’Albania ha aumentato così le chances di chiudere al primo posto e conquistare così la promozione in seconda divisione.

Non ha molto da festeggiare, però, Berisha, capitano e leader della nazionale balcanica, che ha vissuto un momento decisamente imbarazzante per un numero1. Anche se non determinante ai fini del risultato.

Leggi anche – Nations League, Belgio-Inghilterra 2-0: Mertens e Tielemans gol e primato

Nations League, il video del gol da centrocampo

La partita in Nations League è iniziata bene per l’Albania, che non segnava da quasi 300 minuti prima della rete del vantaggio firmata da Çikalleshi, che di testa valorizza il cross di un’altra conoscenza del calcio italiano, Memushaj. Un errore della difesa kazaka favorisce il raddoppio di Ismajli, e l’Albania dopo meno 25 minuti appare in totale controllo. Ma la distrazione subito dopo un’esultanza può avere conseguenze pesanti.

Berisha infatti rimane molto fuori dai pali mentre i compagni esultano per la rete appena realizzata e si dispongono nuovamente per la ripresa del gioco. Nel cerchio di centrocampo ci sono due kazaki. Aimbetov batte il calcio d’inizio all’indietro verso Kuat, che senza nulla da perdere tenta il colpo a sorpresa. Calcia verso la porta, senza pensarci un minuto più del necessario. Il pallonetto è potente, preciso, insidioso. Berisha capisce un po’ troppo tardi il pericolo che si sta avvicinando e arretra ma non basta. Il pallone tocca appena la parte inferiore della traversa e supera la linea di porta. Così il Kazakistan rientra in partita. L’Albania vincerà comunque, ma di questo gol si parlerà a lungo.

Leggi anche – Nations League, risultati 15 novembre: doppietta Eriksen, Belgio show