Tiago Pinto alla Roma, ufficiale: l’ex Benfica è il nuovo direttore generale

La Roma ha ufficializzato il suo nuovo direttore generale: Tiago Pinto lavorerà con il club giallorosso dal prossimo anno. Chi è l’ex manager del Benfica.

La Roma ha finalmente ufficializzato il nuovo direttore generale. Tiago Pinto è stato il Director of Professional Football del Benfica e ha lavorato al fianco di Rui Costa, vecchia conoscenza del calcio italiano. Il nuovo dirigente giallorosso ha lavorato con i Lusitani per ben otto anni e ha completato diverse trattative importanti. Pinto è molto giovane, ha appena 36 anni ma ha già esperienza da vendere e un curriculum invidiabile. Entrerà a far parte dello staff del club capitolino dal prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Petrachi al veleno: retroscena sull’addio, tensione con Conte e Pallotta

Roma, Dan Friedkin presenta Tiago Pinto: “E’ un talento, renderà il club competitivo”

Friedkin Roma
Dan Friedkin (Getty Images)

Il presidente della Roma Dan Friedkin ha voluto accogliere il nuovo direttore generale con queste parole: “Pinto è un talento mondiale, ha una mentalità lungimirante e orientata al successo – scrive il numero uno del club – la sua energia sosterranno la nostra ambizione di rendere la società competitiva“. Sotto la guida di Pinto la società portoghese ha vinto oltre 50 titoli nazionali e internazionali in diverse discipline sportive, nel basket, nel futsal (calcio a cinque), nella pallavolo, nella pallamano e nell’hockey a rotelle.

Tiago Pinto si è presentato così al nuovo club: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte dello staff della Roma. Non potevo rifiutare quest’opportunità. Sarà eternamente grato al Benfica, lasciarli è stato molto difficile“. Il nuovo manager lavorerà al fianco di Fonseca e sarà operativo dal 1° gennaio 2021.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Friedkin vuole Totti: l’ex capitano smentisce l’indiscrezione