Uruguay%2C+emergenza+Covid%3A+focolaio+nella+Celeste.+16+contagiati
calciotodayit
/2020/11/20/uruguay-emergenza-coronavirus-focolaio-15-contagiati/amp/
Calcio

Uruguay, emergenza Covid: focolaio nella Celeste. 16 contagiati

Tra i focolai in giro per il mondo che hanno coinvolto le nazionali di calcio in questa settimana tra match di qualificazioni e amichevoli anche l’Uruguay. Al momento ci sono 16 persone contagiate tra giocatori e staff tecnico. 

Ci sono 16 persone contagiate tra giocatori e membri dello staff tecnico del ct Óscar Washington Tabárez nell’Uruguay. Preoccupazione per gli italiani Nunez, Caceres e Bentancur che al momento non risultano positivi ai tamponi. Tutti tranne Godin: il difensore del Cagliari è stato contagiato anche lui, la notizia questa mattina dopo le ore 13. Salterà la sfida contro la Juventus, resterà in quarantena. Tra i compagni di nazionale sono risultati positivi anche Gabriel Neves del Nacional Montevideo, Brian Rodriguez del Los Angeles FC. Sono nuovi casi che si sommano ai precedenti e già in isolamento: Matias Viña, Alexis Rolin, Diego Rossi, Lucas Torreira, Darwin Nunez,  Rodrigo Muñol e sopratutto Luis Suarez che nel week end salterà la sfida nella Liga tra l’Atletico Madrid e il suo ex Barcellona, in programma sabato sera alle ore 21. Match attesissimo per via del confronto con il suo amico Leo Messi e che invece guarderà in tv dall’isolamento.

LEGGI ANCHE – Luis Suarez positivo al COVID-19: le condizioni dell’attaccante

Covid, focolaio Uruguay: ansia per Tabarez

Covid, focolaio Uruguay: ancia per Tabarez

Non solo i giocatori sopra citati, tra i contagiati dal virus anche un membro dell’ufficio stampa della Celeste e sopratutto quattro persone dello staff tecnico, molto vicine al Ct Tabarez. La preoccupazione maggiore è proprio per le condizioni del commissario tecnico ex di Cagliari e Milan. Il tecnico 73 anni, infatti soffre da tempo di una patologia molto seria e i timori sono sopratutto per il fatto che il coronavirus possa colpire anche un soggetto clinicamente vulnerabile come l’allenatore. Dall’Uruguay la federazione ha fatto sapere che la situazione è costantemente monitorata e che sono state prese tutte le misure preventive del caso.

LEGGI ANCHE – Juventus, Cantone torna sul caso Suarez: “Il nostro lavoro prosegue”

 

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Juventus, Vlahovic non perdonato: a gennaio via con lo sconto

Possibile svolta in casa Juventus sul caso Dusan Vlahovic, perché adesso il bomber serbo può…

13 minuti ago
  • Calcio

Napoli, ansia Champions: altro titolare KO

Non finiscono i problemi in casa Napoli. Conte dovrà così fare a meno di un…

1 ora ago
  • Calcio

Problemi al ginocchio per Bremer, ansia Juve: Tudor ha deciso

La Juventus ha iniziato benissimo questa stagione e ha ritrovato anche Gleison Bremer in difesa:…

2 ore ago
  • Calcio

Inter, Chivu senza pietà: tre titolari esclusi dalla Champions

L'Inter di Crisitan Chivu è chiamata a fare risultato in Champions League dopo la doppia…

3 ore ago
  • Calcio

Tre cambi per Chivu: rivoluzione in Champions

Novità importanti in casa Inter per tre cambi a sorpresa. Nuova rivoluzione per la sfida…

4 ore ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic via a gennaio: affare lampo e Inter bruciata

In casa Juve tiene ancora banco la questione che gravita attorno al futuro di Dusan…

13 ore ago