Calciomercato Inter, Xhaka si complica: Conte punta un ex pupillo

Si guarda già al calciomercato Inter in vista di gennaio: a Conte piace Xhaka, che non sembra essere però intenzionato a lasciare l’Arsenal. Il tecnico guarda anche a un altro giocatore di Premier.

In casa Inter si lavora in vista della prossima sessione di calciomercato, che potrebbe portare gli innesti necessari per permettere alla squadra di essere competitiva ad alti livelli e di avere più continuità, caratteristica che finora è mancata in questa prima parte di stagione. Il centrocampo sembra essere il reparto che, a detta di Antonio Conte, avrebbe bisogno di almeno un rinforzo importante. Il tecnico guarda soprattutto all’Inghilterra, Paese che conosce bene grazie alla sua esperienza sulla panchina del Chelsea.

In estate l’obiettivo numero uno sembrava essere N’Golo Kante, che milita proprio nelle file dei Blues. Se questa pista non dovesse andare a buon fine, l’alernativa sarebbe comunque già allo studio, anche se tutt’altro che semplice da centrare. All’allenatore nerazzurro piace anche Xhaka, ma il giocatore non sembra essere intenzionato a lasciare l’Arsenal.

Antonio Conte (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Inter, Eriksen verso la cessione: l’annuncio di Marotta

Calciomercato Inter, si guarda a Londra per il centrocampo: sfida Kante-Xhaka

La situazione di Xhaka, secondo quanto riporta The Sun, sarebbe cambiata proprio nell’ultimo periodo. Il giocatore, infatti, piace al suo tecnico Mikel Arteta, che gli sta regalando sempre maggiore spazio e non sarebbe quindi disposto a lasciare facilmente la capitale inglese. In questa prima parte di Premier League, il centrocampista è sceso in campo in sette su nove partite di Champions League disputate, a conferma della fiducia che l’allenatore sta manifestando nei suoi confronti.

L’Inter stava pensando di puntare su di lui in un possibile scambio con Eriksen, ormai sempre più scontento della sua esperienza a Milano e del poco spazio che Conte gli ha finora concesso. Anche Marotta non ha escluso una cessione del danese, ma trovare pretendenti interessate potrebbe non essere così semplice. L’ipotesi Kante non è comunque del tutto da escludere; la situazione andrà monitorata nelle prossime settimane.

Leggi anche – Inter, Bastoni verso il rinnovo: l’apertura del difensore