Maradona (Getty Images)
Diego Maradona è morto. Commozione anche in Tv con Gianluca Di Marzio che si lascia andare alle lacrime in diretta su Sky Sport 24
Un giorno tragico per il calcio. Un 25 novembre indimenticabile per tutto il mondo dello sport. Diego Armando Maradona è morto in seguito a un malore cardiaco a Buenos Aires. E’ stato il Clarin, uno dei più importanti quotidiani argentini, a dare la notizia per primo poi ripresa in tutto il mondo. Immediato il cordoglio di tutto il mondo del calcio e degli appassionati sui social, in un profluvio di messaggi che durerà ancora a lungo.
Una commozione imponente e sentita nei confronti di un campione che, al di là dei suoi successi, ha scritto la storia del calcio, imponendosi come uno dei più grandi di tutti i tempi. Un episodio molto commovente è avvenuto durante la diretta di Sky Sport 24 che ha interrotto le edizioni dei TG pomeridiani per dedicare il giusto spazio alla morte di Maradona.
Potrebbe interessarti – Maradona è morto, i tweet di cordoglio della Serie A
In studio, insieme a Vanessa Leonardi, è stato Gianluca Di Marzio a commentare per primo la scomparsa dell’indimenticato numero Dieci. Il giornalista, lo ricordiamo, è il figlio di Gianni Di Marzio, ex allenatore di Serie A (al Napoli dal 1977-79) e dirigente sportivo . Fu proprio Di Marzio senior a scoprire il talento di Diego in Argentina alla fine degli anni ’70, provando, invano a portarlo a Napoli già cinque anni prima dell’acquisto dal Barcellona.
Tra i due è nato un grande rapporto di stima e amicizia ribadito da Gianluca in studio. Il giornalista, da piccolo, ha vissuto tanti momenti con Diego. Nel ricordarli, in studio, si è commosso lasciandosi andare alle lacrime. Visibilmente colpita anche Vanessa Leonardi che ha subito preso la parola, permettendo a Gianluca di riprendersi.
“Un peccato – ha spiegato Di Marzio – che sia morto così giovane ed abbia buttato in questo modo la sua vita. Sarebbe stato bello vederlo, magari anche qui, a raccontare tutti i suoi successi e le sue esperienze sul campo”.
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…
L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…
Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…
Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…
La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…