Morte Maradona, l’abbraccio tra Gallardo e Claudia Villafañe emoziona – Foto

Marcelo Gallardo ha reso omaggio a Diego Armando Maradona e l’abbraccio con l’ex moglie, Claudia Villafañe ha emozionato gli appassionati 

Un gesto semplice, ma con un significato profondo. La morte di Diego Armando Maradona ha scosso l’animo di milioni di persone in tutto il mondo. Tifosi, appassionati, familiari, ma anche ex compagni o rivali. Tra questi anche Marcelo Gallardo, ex giocatore del River Plate e ora allenatore proprio del club che l’ha lanciato nel mondo del calcio professionistico.

Il fu centrocampista nutriva, e lo fa tutt’ora, un grande rispetto per il fuoriclasse argentino. Lo stesso valeva per El Pibe de Oro, che, nonostante la rivalità, avendo indossato la maglia del Boca Juniors, ha sempre ammirato Gallardo. Un antagonismo che li ha portati a condividere, anche se per poco tempo, anche la maglia dell’Argentina. Un abbraccio, quello dell’anima, che Gallardo ha voluto dedicare a Diego.

Potrebbe interessarti anche: Morte Maradona, funerali in una cerimonia intima: dove è stato sepolto

Maradona, il commovente abbraccio tra Gallardo e Villafañe

Nella camera ardente, l’ex calciatore ha incrociato lo sguardo con la prima moglie di Maradona, Claudia Villafañe, e non è servito altro. L’abbraccio tra i due è stato immediato, commovente, straziante. Un gesto che supera il tempo, i colori di maglia, le rivalità. L’amore per il calcio racchiuso in un simbolo e riassunto dall’emozioni che solo uno come Diego Armando Maradona ha fatto provare.

Gallardo ha voluto rendere omaggio per l’ultima volta al più grande di tutti, cambiando anche la sua foto di profilo su WhatsApp, decidendo di inserire quello scatto risalente al settembre dello scorso anno quando abbracciò il “Diez”, allenatore del Gimnasia. Durante l’ultimo allenamento diretto col il River, un tributo finale, con aneddoti e racconti sulla leggenda argentina. “E’ un’icona mondiale e ci siamo tutti identificati in lui per ciò che ha fatto da calciatore”, ha così reso omaggio l’ex centrocampista in una recente intervista.

Leggi anche -> Morte Maradona, l’ex compagna Cristiana Sinagra: “Non c’entra la cocaina”