Morte Maradona, funerali in una cerimonia intima: dove è stato sepolto

I funerali di Diego Armando Maradona si sono svolti ieri in una cerimonia con pochi intimi presenti per l’ultimo saluto alla leggenda

Diego Armando Maradona può ora riposare in pace. La giornata di ieri è stata caratterizzata da tanto dolore e cordoglio, ma in Argentina non sono mancati anche scontri tra tifosi e Polizia e attimi di panico. La morte improvvisa del Pibe de Oro ha creato scompiglio nell’animo di numerosi appassionati, che, in centinaia di migliaia, si sono recati per salutare un’ultima volta il feretro dell’ex fuoriclasse presso la Casa Rosada di Buenos Aires.

Sin dalla mattina, una folla ha raggiunto il palazzo presidenziale dove era stata allestita la camera ardente. Dalle 6, ore locali, fino alle 15:30, le persone hanno potuto sfilare per lasciare un omaggio. Sciarpe, bandiere e fiori sono stati lanciati, per far si che rimanessero al fianco della leggenda argentina. Il caos ha costretto le forze dell’ordine a spostare il feretro e a organizzare la veglia dalle 16 alle 19. La Polizia ha dovuto inoltre fermare degli incidenti incominciati in diverse zone della città, dopo il lancio di alcuni gas lacrimogeni. La famiglia di Diego ha così richiesto di concludere la cerimonia.

Potrebbe interessarti anche: Morte Maradona, l’ex compagna Cristiana Sinagra: “Non c’entra la cocaina”

Maradona, l’ultimo salut0 ai funerali: il luogo della sepoltura

Maradona, la cerimonia per i funerali (Getty Images)
Maradona, la cerimonia per i funerali (Getty Images)

Il carro funebre ha percorso l’autostrada 25 de Mayo con un corteo di tifosi, che per 40 chilometri ha accompagnato il feretro gridando e piangendo. La folla ha applaudito, fino all’arrivo della bara presso il Jardin de Bella Vista. Il suo corpo è stato sepolto nel cimitero al fianco dei propri genitori, in una cerimonia con pochi intimi.

Presenti le figlie Dalma e Jana, il fratello Lalo, il nipote Daniel, il suo agente storico Guillermo Coppola e ovviamente Claudia Villafañe, ex moglie di Maradona. L’ultimo saluto alla leggenda argentina si è concluso in piena notte, sotto un gazebo con una luce artificiale. Alcuni droni sono riusciti ad immortalare gli ultimissimi momenti di cordoglio, prima dell’addio ad un campione eterno.

Leggi anche -> Napoli, cori dai balconi per Maradona: il video con il tributo a Diego