Maradona, omaggio Boca: la figlia Dalma alla Bombonera crolla in pianto – VIDEO

Il Boca Juniors ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona e sua figlia Dalma è scoppiata in lacrime alla Bombonera 

In una delle settimane più tristi della storia del calcio, la degna conclusione è stata data in Argentina. Nel ricordo Diego Armando Maradona si sono sfidate Boca Juniors e Newell’s Old Boys, due squadre di cui El Pibe de Oro ha indossato la maglia in passato. Alla Bombonera sono andati in scena 90 minuti toccanti, ricchi di emozioni, a partire dalla scelta dei calciatori del Boca di indossare un completo con il nome di Maradona dietro le proprie spalle.

Allo stadio, vuoto per le normative anti Covid, hanno fatto da padrone gli striscioni sugli spalti e le immagini sul maxi schermo. Le formazioni sono scese in campo con la maglia dell’Argentina in mano per l’ultimo saluto a Diego. La Bombonera, però, non era completamente deserta. Dallo sky box, infatti, spiccava la figura della figlia maggiore dell’ex fuoriclasse argentino, Dalma, in compagnia di suo marito.

Potrebbe interessarti anche: Maradona, calciatrice protesta nel minuto di silenzio: “Era violento” – Foto

Maradona, la dedica del Boca e le lacrime di Dalma

Dalma Maradona in lacrime (Getty Images)
Dalma Maradona in lacrime (Getty Images)

La gara si è sbloccata con la rete di Edwin Caradona al minuto 12. Una punizione perfetta, quasi telecomandata dallo spirito di Diego. Dopo aver segnato la rete del vantaggio, tutti i calciatori del Boca Juniors sono andati sotto alla zona dello stadio dove guardava la partita Dalma e hanno iniziato ad applaudire con una maglia dell’Argentina appoggiata sul terreno di gioco.

La figlia maggiore di Diego ha iniziato a piangere nel ricordo del padre, estremamente toccata dallo splendido gesto della squadra che ha dato inizio alla leggenda. Il match si è chiuso sul 2-0 e al termine della partita si è ripetuta la stessa scena, con il pianto di Dalma che ha nuovamente emozionato tutti gli appassionati del mondo.

Leggi anche -> Barcellona, Messi segna ed esulta in ricordo di Maradona | Foto