Cristiano Ronaldo vince il Golden Foot, prima volta per il portoghese

La commissione del Golden Foot award ha annunciato i vincitori dell’edizione: Cristiano Ronaldo ha vinto il premio per la prima volta in carriera. 

A fine anno è il momento di bilanci. Pesa l’assenza del Pallone d’oro, ma non mancano i vari premi individuali e di squadra. Il Golden Foot award è un premio internazionale destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 28 anni. Come ogni stagione, le votazioni si sono svolte sul sito ufficiale della rassegna e Cristiano Ronaldo ha sbaragliato la concorrenza ricevendo il maggior numero di preferenze rispetto agli altri 9 candidati.

Potrebbe interessarti anche >>> Globe Soccer Awards, Immobile sfida Ronaldo per il ‘Player of the Year’

Golden Foot award, doppietta Juventus: Cristiano Ronaldo e Agnelli vincitori

Juventus, le statistiche con Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Juventus, Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Per la prima volta in carriera, il portoghese può vantare questo titolo. Cristiano Ronaldo è riuscito a battere Lewandowski, Messi e Neymar. Avversari, chi più e chi meno, i quali hanno giocato davvero una buona stagione.

Quest’anno è stato istituito anche il primo Golden Foot Prestige Award, riconoscimento esclusivo al miglior presidente ancora in attività, e che si è distinto per i risultati e per i traguardi raggiunti con la sua squadra. Il vincitore del prestigioso premio è stato Andrea Agnelli. Dunque, la Juventus è stata protagonista di questa edizione con due riconoscimenti.

Potrebbe interessarti anche >>> UEFA, da Ronaldo a Immobile e Lukaku: i candidati per la squadra dell’anno