Globe Soccer Awards, Immobile sfida Ronaldo per il ‘Player of the Year’

A fine anno ci sarĂ  l’assegnazione dei Globe Soccer Awards per i migliori protagonisti dell’anno e del secolo: tante leggende del calcio, tra cui anche i campioni del mondiale 2006.

Il 27 dicembre a Dubai saranno assegnati dei premi dall’organizzazione Globe Soccer per celebrare i migliori giocatori, allenatori, squadre dell’anno. In questa undicesima edizione ci saranno dei riconoscimenti anche per i protagonisti calcistici degli ultimi 20 anni. Tra i candidati al premio come “calciatore del secolo” ci sono, tra tanti, Cristiano Ronaldo, Messi, Lewandowski, tutti inseriti anche tra i possibili vincitori del premio come migliori calciatori del 2020.

Tra gli allenatori del secolo figurano anche Marcello Lippi e Carlo Ancelotti, protagonisti assoluti della prima decade. Inoltre, ci sarĂ  un riconoscimento anche per l’agente migliore dei primi 20 anni del secolo e non poteva mancare Mino Raiola.

Potrebbe interessarti anche >>> Josef Bican, ecco chi era la leggenda del capocannoniere mondiale

Globe Soccer Awards, i candidati ai premi: dal miglior calciatore dell’anno a quello del secolo

Immobile
Ciro Immobile (Foto: Getty Images)

Cristiano Ronaldo ha vinto gli ultimi 4 Globe Soccer Awards come miglior calciatore dell’anno, e quest’anno dovrĂ  vedersela con: Lewandowski, Mane, Messi, Gnabry, Immobile, Marquinhos e Benzema. Tra i migliori allenatori stagionali, c’è anche Gasperini che ha impressionato tutti con la sua Atalanta. I suoi colleghi-avversari sono: Flick, Klopp, Lopetegui e Tuchel. Inoltre, sarĂ  premiata anche la miglior squadra dell’anno e ovviamente ci sono le vincitrici di Champions ed Europa League: Bayern, Siviglia, Real Madrid, Psg, Liverpool e Juventus.

Inoltre, per celebrare il primo ventennio del secolo, sono stati riservati premi speciali ai migliori protagonisti dal 2001 al 2020. Tra i calciatori candidati al premio ci sono anche i campioni del mondo del 2006: Buffon, Cannavaro, Totti e Pirlo. Figurano anche Beckham, Xavi, Ibrahimovic, Shevchenko, Zidane e Kaka ( e altri ancora). SarĂ  una serata spettacolare, una parata di stelle e i fan potranno votare e scegliere i loro candidati preferiti sul sito web di Globe Soccer e su TikTok.

Potrebbe interessarti anche >>> Golden Boy 2020, Haaland è il vincitore: la classifica completa