Gattuso-Napoli, rinnovo a un passo: i dettagli dell’intesa

Il presidente Aurelio De Laurentiis apprezza particolarmente il lavoro fatto finora da Rino Gattuso a Napoli. Il rinnovo del tecnico con il club azzurro sarebbe davvero vicinissimo.

Il futuro di Rino Gattuso sarà ancora a Napoli. L’allenatore, che ha iniziato la sua prima stagione dall’inizio nella città partenopea, ha ormai conquistato tutti, compreso chi era scettico sulla sua capacità di dare gioco alla squadra (durante il periodo trascorso al Milan qualcuno riteneva la sua trattiva troppo difensivista); proprio per questo il rinnovo con il club azzurro sembra essere davvero a un passo.

La trattativa tra le parti che porterà all’intesa procede ormai da qualche tempo senza particolari intoppi, ora sembra quindi mancare solo la firma. Secondo quanto riporta Il Mattino, non dovrebbe esserci solo un prolungamento ma anche un ritocco dell’ingaggio, a conferma della fiducia che il presidente De Laurentiis ha maturato nei confronti dell’ex centrocampista.

Gattuso, i motivi della sfuriata con Mario Rui e Ghoulam (Getty Images)
Rino Gattuso (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Napoli, Gattuso: “Ma quale lite, i ragazzi mi seguono. Voglio più cattiveria”

Gattuso vicino al rinnovo con il Napoli: cosa prevede l’accordo

Al momento il tecnico azzurro percepisce un ingaggio pari a 1,4 a stagione, ma nel nuovo contratto, che dovrebbe essere valido fino al 2023, il suo stipendio dovrebbe crescere in maniera graduale. Si parla infatti di 2,3 milioni il primo anno, destinati a passare a 2,5 milioni il secondo. A questo dovrebbero poi essere aggiunti ulteriori bonus sulla base dei risultati che saranno raggiunti dalla squadra.

Fino ad ora De Laurentiis è stato spesso restio a stipulare accordi a lunga scadenza con i suoi allenatori, proprio per questo l’accordo che sta per essere siglato con Gattuso appare davvero emblematico della stima del patron nei suoi confronti. Pur essendo arrivato nella città del Vesuvio solo un anno fa gli aspetti positivi appaiono evidenti a tutti. In estate è infatti arrivato un trofeo, la Coppa Italia. battendo la Juventus campione d’Italia, ma soprattutto sono diversi gli esponenti dello spogliatoio, “senatori” compresi, che hanno apprezzato il suo modo di lavorare, cosa che non era riuscita appieno con il predecessore Carlo Ancelotti. Ora non resta quindi che mettere nero su bianco ogni dettaglio.

Leggi anche – Napoli, Gattuso “critico” con i tifosi: “Bisogna comportarsi bene”