Luis Suarez guarito dal Covid: il sorprendente rientro in campo

Luis Suarez è guarito dal Covid e torna giusto in tempo prima della gara di campionato contro il Valladolid: l’Atletico lo avrà a piena disposizione per la cruciale partita di Champions League.

Il nome di Luis Suarez è comparso di prepotenza sul web e sui giornali a causa dell’esame farsa svolto a Perugia. Al di là di questa spiacevole notizia che lo vede protagonista, il Pistolero è finalmente guarito dal Coronavirus. L’attaccante dell’Atletico Madrid è risultato infetto dopo la convocazione con l’Uruguay per le qualificazioni del mondiale 2022. Ha saltato 4 gare, due di campionato e due di Champions League.

Potrebbe interessarti anche >>> Caso Suarez, indagato il ds Fabio Paratici. Il comunicato della Juventus

Suarez, il Covid è alle spalle: già convocato in Liga e punta alla Champions

Luis Suarez (Getty Images)

L’Atletico Madrid giocherà in casa sabato 5 dicembre contro il Valladolid. La squadra se l’è cavata bene anche senza il proprio attaccante, soprattutto in Liga. Durante l’assenza di Suarez, i Colchoneros hanno battuto sia il Barcellona che il Valencia, e sono ad un punto dalla capolista Real Sociedad, con ben due partite in meno. In Champions, invece, la prossima settimana giocheranno il match decisivo contro il Salisburgo. Infatti, gli spagnoli sono secondi a 6 punti, ma gli austriaci sono terzi a 4 punti.

Luis torna giusto in tempo e Simeone l’ha subito convocato per il match di domani contro la squadra di proprietà del ‘Fenomeno’ Ronaldo. Suarez si è allenato solo quest’oggi con il gruppo per l’allenamento di rifinitura, ma sarà disponibile e potrebbe anche scendere in campo per mettere minuti sulle gambe in vista della delicata trasferta di Coppa mercoledì sera.

Potrebbe interessarti anche >>> Esame Suarez, cosa rischia la Juventus: le sanzioni possibili