Gomez, non convocato da Gasperini dopo la lite: scoppia il caso all’Atalanta

L’Atalanta giocherà contro l’Udinese senza il Papu Gomez e Ilicic, non convocati da Gian Piero Gasperini che ha spiegato la sua decisione in conferenza stampa.

Non è un grande momento per l’Atalanta che ha perso un po’ l’entusiasmo e non riesce più a incantare come era abituata. Le ultime difficoltà, rimarcate dai numeri negativi, hanno minato le certezze della squadra rivelazione e più divertente di queste stagioni. Una situazione che ha reso meno sereno il clima nello spogliatoio e intorno ai giocatori, in particolare per il Papu Gomez. 

Quest’ultimo è stato protagonista di una dura litigata con Gasperini nell’ultima partita di Champions League, uscendo dal campo dopo il primo tempo. Una brutta vicenda di campo che avrà i suoi effetti nella partita di domani contro l’Udinese, dove non ci sarà il capitano e leader della Dea. Come spiegato in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro non ha convocato il fantasista argentino e nemmeno Josip Ilicic. 

Ti potrebbe anche interessare – Atalanta, Gomez discute con Gasperini: il retroscena sulla lite

Atalanta, Gasperini punisce Gomez: “Deve riposare, la squadra davanti a tutto”

Gasperini Gomez Ilicic
Gian Piero Gasperini (GettyImages)

La conferma della loro esclusione è arrivata direttamente dalle parole di Gasperini alla vigilia della trasferta contro l’Udinese. Il tecnico dell’Atalanta ha spiegato anche i motivi di questa sorprendente decisione: “Credo che Gomez abbia giocato 190 partite nelle mie 200 a Bergamo e credo che continuerà a fare bene qui. Per me il Papu  è sempre stato straordinario, un giocatore incredibile soprattutto negli ultimi anni e un punto di forza. Io però faccio l’allenatore e la squadra deve essere tutelata. Durante la stagione possono esserci degli episodi, come è successo l’altra sera. Secondo me domani gli farà bene riposare: dovrà essere pronto per l’Ajax. Penso di essere stato chiaro”.

Insieme al capitano argentino, probabilmente punito a livello disciplinare, è rimasto a casa anche Ilicic più per una questione fisica: “Devo ritrovare la sua versione migliore. In questi mesi sono stato molto dietro a lui, ora mi aspetto dei segnali anche da parte sua. Deve cambiare marcia, ora daremo spazio anche ad altri giocatori. Le mie scelte sono sempre rivolte al bene della squadra”

Leggi anche – Champions League, highlights Atalanta-Midtjylland: gol e sintesi – Video