Serie A, highlights Lazio-Udinese: gol e sintesi del match – Video

Il video con gli highlights di Lazio-Udinese, match della nona giornata di Serie A disputato domenica 29 novembre allo stadio ‘Olimpico’ di Roma

LazioUdinese è il match delle 12:30 della nona giornata. I biancocelesti sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva, dopo Crotone e Zenit, prima della trasferta di Dortmund contro il Borussia in Champions League. I bianconeri arrivano all’Olimpico senza il loro allenatore, Luca Gotti (al suo posto il suo vice, Gabriele Cioffi) e soprattutto senza sette giocatori: Lasagna, Okaka, Makengo, Ouwejan, De Maio, Mandragora e Nestorovski. Prima dell’inizio della partita un minuto di raccoglimento in memoria di Diego Armando Maradona. Al 4′ ci prova la Lazio con Correa, ma Musso è bravo con il piede. Al 10′ le due squadre si fermano per omaggiare, nuovamente, il ‘Pibe de Oro‘ con un altro minuto di applausi.

Al 18′ l’Udinese passa in vantaggio con Arslan, servito ottimamente da Pereyra: il tedesco tira da fuori area e, grazie ad una deviazione decisiva di Acerbi, insacca alla sinistra di Strakosha per il gol dello 0-1. Samir va vicino al raddoppio al 24′ con una gran girata al volo col mancino che scheggia la traversa. Poco prima della fine del primo tempo, nei minuti di recupero, l’Udinese trova la rete del raddoppio con Pussetto: Fares perde palla, contropiede dei bianconeri che entrano in area di rigore con De Paul che serve il suo connazionale e la mette nell’angolino: è 0-2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, highlights Atalanta-Verona: gol e sintesi partita – VIDEO

Lazio-Udinese, i momenti salienti del match

Lazio-Udinese (Getty Images)

Nel secondo tempo si segnalano solamente qualche cambio per entrambe le squadre: per la Lazio entrano Marusic, Akpa-Akpro, Lucas Leiva e Caicedo al posto di Fares, Parolo, Cataldi e Luis Alberto. Mentre per gli ospiti Jajalo e Molina per Arslan e Zeegelaar. Al 71′ l’Udinese chiude il match con Forestieri abile a calciare con il destro sul primo palo e a mettere dentro per il 3-0. Nell’esultanza si è sentito dalla sua bocca: “Vamos Diego!”, riferimento ovviamente a Maradona.

La Lazio cerca di riaprirla al 74′ con un calcio di rigore (abbattuto da Musso, ammonito) calciato da Immobile che non sbaglia: 1-3. Ultimi cambi della partita: entra Andreas Pereira al posto di Patric per i padroni di casa, mentre per gli ospiti Walace per uno stanchissimo Forestieri. Nei quattro minuti di recupero concessi da Aureliano non succede nulla: l’Udinese conquista la sua seconda vittoria dopo quella di domenica scorsa contro il Genoa (terzo risultato utile consecutivo) e riesce a sbancare l’Olimpico. Lazio che cercherà subito di dimenticare questa sconfitta a partire da mercoledì contro il Dortmund nella massima competizione europea.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-UDINESE CLICCA QUI