Maradona, il campionato argentino omaggia il ‘Pibe de Oro’

Maradona, il campionato argentino rende omaggio al ‘Pibe de Oro’ con delle bellissime iniziative. A scendere in campo, per prime, Racing e Union ad Avellaneda

Anche il campionato argentino vuole omaggiare il calciatore più forte di tutti i tempi, scomparso all’età di sessanta anni, Diego Armando Maradona. La Federazione argentina ha deciso che verranno effettuate diverse iniziative per ricordare il ‘Pibe De Oro‘, scomparso dopo essere stato operato al cervello un paio di settimane fa. Nella ‘Super League Cup‘, l’attuale torneo che si sta svolgendo nel paese dell’ex Barcellona e Napoli, onoreranno la memoria del fuoriclasse.

A scendere in campo saranno Racing e Union ad Avellaneda. Entrambe le squadre indosseranno la stessa maglia: quella che la Nazionale argentina indossò durante i mondiali vinti in Messico nel 1986 con la ‘10‘ sul retro e con la scritta ‘Maradona‘. Non solo i calciatori, ma anche la terna arbitrale renderanno omaggio a Diego.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, Cruciani continua a fomentare: “Cabrini? Ha detto la verità”

Maradona, il campionato argentino gli rende omaggio

Diego Armando Maradona (Getty Images)

Quando i calciatori entreranno in campo li accompagnerà la canzone ‘La mano de Dios’ cantata da ‘El PotroRodrigo. Non ci sarà alcun minuto di silenzio, ma un minuto di applausi. L’obiettivo è quello di ricordare l’ex campione in una atmosfera di festa e non di tristezza.

Per quanto riguarda la seconda categoria ed il calcio femminile gli atleti indosseranno un braccialetto commemorativo.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, gli All Blacks ricordano Diego con una maglia speciale