Maradona, gli All Blacks ricordano Diego con una maglia speciale

Maradona, gli All Blacks ricordano Diego con una maglia speciale prima della sfida del ‘Tri Nations’ contro la sua Argentina

Non solo il mondo del calcio sta ricordando e ricorderà per sempre Diego Armando Maradona. Anche altri sport vogliono omaggiare il ‘Pibe De Oro‘, scomparso all’età di sessanta anni mercoledì 25 novembre nella sua casa a Tigre, in Argentina. La Nazionale di rugby a 15 della Nuova Zelanda, gli ‘All Blacks‘ hanno voluto ricordare il fuoriclasse argentino.

Il capitano della squadra, Sam Cane, una volta raggiunto il centrocampo del ‘McDonald Jones Stadium‘ di Newcastle (Australia) ha messo la maglia numero 10, proprio al centro del terreno di gioco, con la scritta di Maradona. I campioni hanno reso omaggio all’ex calciatore di Boca Juniors e Napoli prima dell’inizio del match del ‘Tri Nations‘. Quale sarà l’avversario? Proprio l’Argentina. Dopo aver manifestato le loro emozioni si sono esibiti con la loro tipica danza che effettuano prima di ogni incontro, con una piccola eccezione: con l’edizione bellica del ‘Kapa o pango‘.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, Icardi sorride nella foto omaggio del PSG: social scatenati

Maradona, gli All Blacks ricordano Diego: il video

I sudamericani hanno molto gradito il gesto dei loro avversari: soprattutto il capitano Pablo Matera è apparso visibilmente emozionato. Da ricordare che Maradona non amava solamente il calcio: era un grande appassionato di rugby.

Quando non era impegnato andava alo stadio per tifare i suoi ‘Pumas‘. Due settimane fa gli All Blacks e l’Argentina si scontrarono nuovamente e ad avere la meglio furono proprio i biancoazzurri, scrivendo una pagina storica di questo sport.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, l’omaggio di Ibrahimovic: “Per me sarà sempre il numero uno”