Nainggolan, futuro lontano dall’Inter: il Cagliari ci riprova, la situazione

Radja Nainggolan è sempre più ai margini delle scelte di Antonio Conte: il giocatore potrebbe tornare già a gennaio al Cagliari, ambiente che gli ha dato fiducia nella scorsa stagione.

Il futuro di Radja Nainggolan sembra essere sempre più lontano da Milano. Nonostante sia rientrato dal prestito al Cagliari in estate, il centrocampista non è stato mai impiegato da titolare da Antonio Conte e anche questa sera non sarà disponibile in vista della gara contro il Bologna a San Siro. Inevitabilmente, ora che si avvicina una nuova sessione di calciomercato guardarsi attorno diventa quasi l’unica soluzione possibile per il belga, in cerca di una realtà che dimostri di puntare appieno su di lui.

Del resto, il tecnico dell’Inter non fa niente per nascondere la sua scarsa considerazione nei confronti dell’ex Roma. Emblematiche sono state le parole dell’allenatore nel corso della conferenza stampa vigilia. Il tecnico è stato decisamente sbrigativo e ha invitato i giornalisti a parlare con i dirigenti della situazione dei singoli componenti della rosa.

inter bastoni nainggolan champions
Radja Nainggolan (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Nainggolan guarito dal Covid: il post con l’esultanza sui social

Nainggolan sempre più ai margini dell’Inter: quale futuro per lui?

Riuscire ad accontentare le esigenze del giocatore, sia sul piano tecnico sia su quello economico, potrebbe però non essere così semplice. In Belgio, Paese di origine del giocatore, sembrano però avere meno dubbi. Nainggolan, infatti, potrebbe decidere di ritornare al Cagliari, che lo accoglierebbe senza alcun problema, consapevole di come la sua presenza in campo sia stata determinante già nella scorsa stagione in cui i sardi sono riusciti a dare del filo da torcere anche alle grandi. L’ambiente sardo, inoltre, piace anche alla famiglia del centrocampista, aspetto che potrebbe condizionare notevolmente anche la sua decisione finale.

A confermare questa idea è la testata Le Soir: “Il giocatore potrebbe lasciare l’Inter già nella sessione di calciomercato invernale – scrive la testata belga -. E il Cagliari potrebbe essere la meta ideale per ritrovare fiducia, gradita anche dal diretto interessato”.

Leggi anche – Inter, Nainggolan infortunato: indisponibile contro il Sassuolo. Le condizioni