Napoli-Juventus femminile, bianconere invincibili: Girelli firma la rimonta

Il Napoli femminile ospita per la prima volta nella sua storia la Juventus: le squadre danno battaglia in campo, ma è la solita Girelli a chiudere i conti. 

Per la prima volta nella stagione calcistica 2020/21, Napoli e Juventus si affrontano in campo. L’ambiente non è quello della Serie A maschile, bensì quello della femminile. Inoltre, il match tra le azzurre e le bianconere è il primo della storia nel movimento rosa.

Potrebbe interessarti anche >>> Danimarca-Italia femminile, pari prezioso: gol fantasma delle danesi – Foto

Napoli-Juventus femminile, è testa-coda: bianconere sempre più prime

napoli juventus femminile
Azione di gioco in Napoli-Juve femminile (GettyImages)

Allo stadio Caduti di Brema, la società partenopea ospita per la prima volta la Juve. Ad aprire le marcature ci pensa proprio il Napoli con Sarah Huchet verso la fine del primo tempo. Le azzurre giocano a viso aperto contro la prima in classifica di Serie A, ma verso l’ora di gioco subiscono il gol del pari. Maria Alves, su assist di Girelli, insacca in rete al 60′.

Successivamente, a 8 minuti dalla fine, è la stessa Cristiana Girelli che trasforma il calcio di rigore concesso e riesce ad insaccare il pallone in rete, firmando l’1-2 definitivo. La Juventus completa la rimonta e sale a 27 punti in nove giornate: bottino pieno. Discorso opposto per il Napoli femminile, il quale si trova ultimo in classifica con un solo punto a disposizione.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, presentato il ricorso al CONI: le richieste del club azzurro