Balotelli al Monza, è ufficiale: le foto con la nuova maglia

Mario Balotelli sta per tornare in campo: ufficializzato in giornata l’accordo con il Monza, con cui ha sottoscritto un contratto valido fino a fine stagione.

Ora è ufficiale. Mario Balotelli è un nuovo calciatore del Monza. Dopo 6 mesi di stop  e la fine ingloriosa dell’esperienza al Brescia, l’attaccante ricomincia dalla Serie B dove ritrova Silvio Berlusconi e Adriano Galliani che già lo avevano ingaggiato al Milan a gennaio 2013, prelevandolo dal Manchester City .

Concluse con successo le visite mediche, Balotelli, che lo scorso 12 agosto ha compiuto 30 anni,  potrà allenarsi con i nuovi compagni, tra cui spicca anche un’altra conoscenza del periodo in rossonero, Kevin Prince Boateng. Difficile però che Brocchi possa decidere di puntare subito su di lui, nonostante “Supermario” si sia allenato nelle ultime settimane con il Franciacorta, squadra lombarda che milita nei dilettanti.

Potrebbe interessarti – Balotelli al Monza, Galliani avvisa Supermario: “È l’ultima chiamata”

Balotelli riparte dal Monza: l’annuncio ufficiale del club brianzolo

Non è stato difficile accettare la proposta del Monza da parte di Mario Balotelli, desideroso di dimostrare sul campo di poter meritare la fiducia del club. L’attaccante non ha nascosto il suo entusiasmo: “Non posso che essere riconoscente al presidente Berlusconi e ad  Adriano Galliani per la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti. Ora spetta a me dimostrare di averla meritata. Voglio dare il mio contributo per portare la squadra in Serie A” – ha detto a La Gazzetta dello Sport.

Leggi anche – Balotelli al Monza, l’attaccante carico: “Non vedo l’ora, obiettivo Serie A”

Nel comunicato ufficiale della società biancorossa sono stati ricordati alcuni numeri della carriera del giocatore: “Mario può vantare un record: è l’unico in attività ad avere segnato più gol con la Nazionale, andando a segno in 14 occasioni con 36 presenze. È stato lui anche a inserire il suo nome tra i marcatori in Italia-Inghilterra 2-1 del 14 giugno 2014, ultima vittoria ottenuta dagli azzurri ai Mondiali. Il suo curriculum con le squadre di club conta 141 presenze con 52 gol in Serie A, e 36 gare in Champions League con 10 reti”.

Balotelli ha firmato un contratto valido fino a fine stagione con possibile opzione di rinnovo in caso di promozione di Serie A, obiettivo quest’ultimo mai celato dalla proprietà del club brianzolo.