Inter, su Eriksen resta il PSG: riproposto scambio ai nerazzurri

L’Inter valuta la giusta offerta per Christian Eriksen e dalla Francia il PSG avrebbe riproposto uno scambio in vista del mercato di gennaio 

Neanche 2 i minuti concessi da Antonio Conte a Eriksen nella gara contro il Bologna di sabato scorso. Sono stati zero invece i palloni toccati dal danese dopo il suo ingresso. Numeri inequivocabili, di una rottura definitiva tra le parti. “Il mio rapporto con lui è ottimo”, ha detto il tecnico leccese riferendosi al suo trequartista, ma il campo mostra tutt’altro. I minuti sul terreno di gioco sono stati 310, poco più di 3 partite complessive. Nelle ultime 3 sfide, l’ex Tottenham ha accumulato un minutaggio ridicolo, appena 10 giri completi delle lancette d’orologio.

E’ chiaro a tutti ormai il destino del danese, presentato un anno fa in pompa magna come il grande acquisto che avrebbe dato la svolta ai nerazzurri, con tanto di foto alla Scala di Milano, riservi per lui un imminente addio come l’ultima ruota del carro. A gennaio la dirigenza interista dovrà trovare l’offerta migliore per guadagnarne in termini economici e di rendimento della rosa.

Potrebbe interessarti anche: Cacliomercato Inter, Marcos Paulo nel mirino: Marotta prepara il colpo

Eriksen al PSG, lo scambio che convincerebbe l’Inter

Inter, Paredes nome in pole per gennaio (Getty Images)
Inter, Paredes nome in pole per gennaio (Getty Images)

Acquistare Eriksen in questa fase della sua carriera è un azzardo per tutti. Per quanto il centrocampista, con la sua Nazionale, dimostri ancora di avere la stessa qualità dei tempi di Londra, le numerose panchine e un umore condizionato potrebbero peggiorare le sue prestazioni anche con la prossima squadra per cui giocherà. Il PSG, però, è intenzionato ad andare oltre a queste ipotesi e a puntare concretamente su una possibile operazione con l’Inter.

Stando alla Gazzetta dello Sport, i parigini avrebbero riproposto uno scambio, inserendo Leandro Paredes nell’operazione. Una trattativa già discussa in estate, ma che in quel caso vedeva coinvolto Brozovic. I nerazzurri dovranno valutare i costi di entrambi i cartellini, per ipotizzare la possibile richiesta di una contropartita. Le prossime settimane renderanno caldissima una trattativa che appare sempre più probabile con il passare dei giorni.

Leggi anche -> Inter, caso Eriksen: tifosi scatenati sui social, i tweet più irriverenti