Roma, Pellegrini attacca i tifosi e si scusa: cresce l’ipotesi dell’addio

Lorenzo Pellegrini ha criticato duramente il comportamento di alcuni tifosi della Roma, salvo poi scusarsi poco dopo. Il suo futuro in giallorosso è però in bilico 

Lo 0-0 con il Sassuolo di ieri ha lasciato nervosismo e amaro in bocca ai tifosi della Roma. I giallorossi, in 10 per oltre un’ora dopo l’espulsione di Pedro, hanno recriminato per alcuni episodi arbitrali e il direttore di gara, Maresca, è stato duramente criticato anche da Paulo Fonseca, anche lui allontanato dopo l’annullamento del gol di Mkhitaryan.

La gara è rimasta bloccata sul pari, rallentando il percorso in campionato della Roma, reduce da una pesante sconfitta per 4-0 in casa del Napoli nel turno precedente. Anche alcuni calciatori giallorossi, però, sono finiti sotto i riflettori dei tifosi, uno su tutti Lorenzo Pellegrini. Il trequartista nel primo tempo ha sprecato un’importante palla gol, venendo poi attaccato alla fine della gara, che ha chiuso anche con un infortunio.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Pellegrini infortunato: le condizioni del centrocampista

Pellegrini, sfogo social con i tifosi della Roma: possibile addio

Pellegrini, l'attacco sui social (Getty Images)
Pellegrini, l’attacco sui social (Getty Images)

“Voi continuate a parlare ed insultare tutti. Noi continuiamo a correre e lottare per questa maglia…falliti! Forza Roma, forza questo grande gruppo”, ha scritto Pellegrini in una storia su Instagram appena conclusa la partita. Un attacco pesante ad una parte dei tifosi giallorossi, che non hanno chiaramente visto di buon grado le parole usate dal numero 7 dei capitolini.

Il centrocampista, tre ore dopo, ha deciso di chiarire le proprie dichiarazioni con un’altra storia sul noto social network. “Ho sbagliato ad usare la parola falliti”, ha scritto, per poi aggiungere: “Non era per chi critica sportivamente, visto che ovviamente ognuno è libero di farlo, ma per chi insulta! Ricordatevi che siamo uomini prima che calciatori. Scuse che non placano del tutto gli animi e che non escludono un possibile addio del giocatore a fine stagione.

Nel contratto di Pellegrini è infatti presente una clausola da 30 milioni di euro, che favorisce i diversi club a lui interessati. Secondo le ultime indiscrezioni, crescerebbero le probabilità di una sua cessione, che sarebbe equivalente ad un’importante perdita per la rosa capitolina. La dirigenza cercherà di trattare per un eventuale rinnovo, cercando anche di tranquillizzare il calciatore in vista del prosieguo della lunga annata.

Leggi anche -> Roma-Sassuolo, Fonseca rammaricato: “Episodi determinanti per il risultato”