Juventus, sogno Haaland: Raiola svela la scelta futura. E il Real Madrid…

La Juventus non molla la pista che porta ad Erling Haaland e il suo agente, Mino Raiola, ha svelato la decisione sul futuro presa dall’attaccante. Intanto il Real Madrid resta in corsa 

E’ uno dei giocatori più seguiti e chiacchierati del panorama calcistico moderno, Erling Haaland continua a trascinare il Borussia Dortmund e ad attirare su di sé gli occhi di numerosi top club in tutta Europa. Meno di un anno fa, il norvegese ha scelto i giallo-blu per continuare il suo percorso di crescita senza bruciare le tappe e la scelta si è rivelata estremamente saggia. Il centravanti ha realizzato 33 gol in 32 partite con il club di Bundesliga, di cui 17 in 14 match disputati quest’anno.

Cifre da capogiro che, ovviamente, non sono rimaste inosservate per l’agente del classe 2000, Mino Raiola. Il noto procuratore ha ben chiaro il valore del proprio assistito, che ora si aggira sui 100 milioni di euro solo per il costo del cartellino. Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio e l’eventuale presenza di una clausola rescissoria all’interno del contratto firmato con il Dortmund, il nome di Haaland è tornato sotto la luce dei riflettori.

Potrebbe interessarti anche: Pogba alla Juventus, Raiola apre al ritorno: la strategia bianconera

Haaland obiettivo della Juventus: Raiola rivela la decisione dell’attaccante

Haaland, Raiola perla del futuro (Getty Images)
Haaland, Raiola perla del futuro (Getty Images)

Raiola ha esaltato le doti di Haaland durante l’intervista rilasciata per Tuttosport. L’agente ha infatti dichiarato: “E’ come Ibra quando aveva 20 anni. Lo posso paragonare ad un dipinto, “L’urlo” di Munch perché terrorizza i difensori avversari. Il procuratore ha proseguito: “Mi ha chiamato qualche tempo fa, dopo aver segnato 4 gol ed essere uscito al minuto 85. Era infuriato perché ne voleva segnare un altro. Non si accontenta mai”.

Sul futuro ha chiarito: “Non posso parlare della clausola rescissoria. Le voci di mercato dicono che il Real Madrid lo vuole? Per me questo non rappresenta nulla di nuovo, ma sta bene al Borussia Dortmund. Vuole vincere la Champions League e quando lascerà il suo club attuale sarà per una sua ambizione personale, non per soldi”. La Juventus non viene citata nel discorso di Raiola, ma i bianconeri restano comunque in corsa per strapparlo alla concorrenza. Il futuro di Haaland, al momento, sembra ancora essere legato al Dortmund, ma le porte sono aperte per i top club che saranno intenzionati a puntare sul suo talento per trionfare in Europa.