Calciomercato Milan, Szoboszlai: quanta concorrenza, sfida tra big d’Europa

Calciomercato Milan al lavoro in vista di gennaio: spunta un nuovo interesse per Szoboszlai, che sembrava essere sul punto di arrivare in rossonero in estate.

Manca ormai meno di un mese alla sessione invernale di calciomercato, e il Milan non vuole farsi trovare impreparato. Il club rossonero ha finora smentito tutti gli scettici ed è al momento non solo certo della qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ma anche primo in campionato con un vantaggio di cinque punti sulle seconde Inter e Sassuolo. È però ancora prematuro sbilanciarsi troppo sulle ambizioni della squadra, che sarà chiamata ora a un tour de force di gare da qui alla pausa natalizia: da qui si capirà davvero se Donnarumma e compagni potranno puntare a qualcosa in più del quarto posto. Il club di via Aldo Rossi vorrebbe comunque rafforzare la rosa in modo tale da poter dare alternative di valore a Stefano Pioli, soprattutto in difea e a centrocampo.

Il modulo attuale prevede al momento che possano essere schierati solo due giocatori in mezzo al campo. Qui finora si sono alternati Kessiè, Bennacer e Tonali, ma l’ivoriano, che è diventato anche il rigorista dells squadra, fino ad ora ha saltato davvero pochi match. Proprio per questo poter contare su un elemento in più per la seconda parte di stagione potrebbe rivelarsi determinante soprattutto in primavera. E tra gli obiettivi ci sarebbe proprio un giocatore che sembrava essere sul punto di arrivare a Milanello già in estate: Dominik Szoboszlai.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, Szoboszlai: big di Premier League in pole: l’indizio social

Calciomercato Milan e il ritorno di fiamma per Szoboszlai: la situazione

In questa prima parte di stagione Szoboszlai ha confermato quanto di buono fatto nella scorsa stagione e continua a essere così nel mirino dei grandi club. Ralf Rangnick sembrava essere sul punto di puntare su di lui quando il suo approdo al Milan sembrava essere ormai certo, ma il dietrofront di via Aldo Rossi sul tedesco ha inevitabilmente cambiato i piani. Paolo Maldini ha infatti preferito portare avanti la trattativa per Tonali, che si sta sempre più integrando nel gruppo.

Il no all’ungherese, classe 2000, potrebbe non essere però definitivo. Al momento, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club favorito per un suo ingaggio sembra essere il Lipsia, che ha in comune con il Salisburgo la proprietà Red Bull, ma in questi casi l’ultima parola spetta sempre al diretto interessato. L’idea di poter giocare in un club che vanta già diversi giovani talenti in rosa come i rossoneri potrebbe però risultare allettante per lui, nonostante le alternative da vagliare non manchino (Real Madrid, Arsenal, PSG e Bayern Monaco su tutti).