Caso Suarez, al via gli interrogatori: la rettrice non risponde al GIP

Caso Suarez, iniziano i primi interrogatori: la rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia non risponde alle domande del GIP

Ci sarebbero importanti novità per quanto riguarda il ‘Caso Suarez‘ e del suo esame sostenuto a settembre a Perugia (che poi si è rilevato una vera e propria farsa): sia la rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia , Giuliana Grego Bolli, che la professoressa Stefania Spina, questa mattina sarebbero comparse davanti al gip Pierluigi Frabotta per rispondere ad alcune domande riguardanti proprio il test sostenuto dall’uruguaiano di qualche mese fa.

Entrambe si sono avvalse della facoltà di non rispondere. A riportare questa importante notizia è il sito ‘umbria24.it‘. Ricordiamo che in questa vicenda sarebbero indagati alcuni direttori della Juventus ed anche il direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici. Quest’ultimo, infatti, poco prima dell’inizio della partita di campionato tra la sua squadra ed il Torino si è dichiarato “assolutamente tranquillo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Suarez, Juventus avvisata delle indagini: il sospetto della Procura

Caso Suarez, iniziano gli interrogatori: domani tocca a Olivieri e Rocca

Luis Suarez (Getty Images)

Domani, invece, toccherà al direttore generale della stessa Università, Simone Olivieri, e dell’altro professore, Lorenzo Rocca. Quando si è verificato l’interrogatorio di garanzia, ci sarebbe stata anche una riunione straordinaria tra Tesei (che sarebbero i presidenti Regione), del sindaco di Perugia, Andrea Romizi e del presidente di Provincia, Luciano Bacchetta.

LEGGI ANCHE >>> Caso Suarez, Paratici indagato: l’accusa dei pm al dirigente della Juventus

Tutti appartengono al Consiglio di Amministrazione dell’ateneo umbro e, tramite una nota ufficiale, avrebbero chiesto un ulteriore avvicendamento nella governance dell’Università per stranieri.