Ibrahimovic, il rientro in campo può slittare: la decisione dello staff medico

Lo staff medico del Milan sembra improntato a puntare sulla cautela in merito al possibile rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic, fermo per un problema muscolare da quasi tre settimane.

Nonostante non siano emersi particolari problemi o intoppi particolari nel corso della visita di controllo a cui si è sottoposto nelle ultime ore, il rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic potrebbe slittare. I più ottimisti sembravano convinti di poterlo rivedere già domenica in occasione della prossima gara di campionato del Milan, che ospiterà a San Siro il Parma nel posticipo (fischio d’inizio alle ore 20.45). Questo gli avrebbe permesso di tornare a disposizione di Stefano Pioli a tre settimane esatte dalla lesione ai flessori rimediata nella gara di Napoli, battuto brillantemente grazie anche a una sua doppietta.

Lo staff medico milanista, però, secondo quanto riporta il Corriere dela Sera, sembra però intenzionato a muoversi con cautela, scelta che sarebbe fatta soprattutto per evitare ricadute. Le lesioni muscolari, soprattutto per un atleta non giovanissimo come lo svedese, possono rivelarsi infatti insidiose nel caso in cui si decida di affrettare troppo i tempi.

Ibrahimovic Massara
Zlatan Ibrahimovic (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Ibrahimovic ancora out: i numeri senza lo svedese: mai una sconfitta

Ibrahimovic salta il Parma? Ecco quando potrà essere in campo

Da qui alla sosta natalizia il Milan, al pari degli altri club, sarà impegnato in un vero tour de force, che non comprenderà solamente la gara di Europa League contro lo Sparta Praga, in programma domani sera (i rossoneri sono già qualificati ai sedicesimi di finale), ma anche diversi match di campionato. Fare bene in questa serie di gare sarà certamente e potrà permettere di capire meglio se davvero Donnarumma e compagni possano ambire a qualcosa in più del quarto posto. E in una situazione come questa Ibrahimovic, leader dello spogliatoio in campo e fuori, non può che essere fondamentale.

Nel caso in cui non  dovesse rientrare tra i convocati in vista della gara contro il Parma, il numero undici potrebbe essere titolare nel match di pochi giorni dopo. Mercoledì 16 è infatti previsto la dodicesima giornata di Serie A, che si disputa in turno infrasettimanale, che vedrà i rossoneri sfidare il Genoa a Marassi. Una gara cruciale anche per i liguri, protagonisti di un inizio di stagione decisamente poco convincente.