PSG-Basaksehir, al Parco dei Principi uno striscione per Webo | Foto

Sugli spalti del Parco dei Principi è stato affisso uno striscione per Webo: PSG-Basaksehir riprenderà da dov’è stata sospesa e i calciatori parteciperanno ad un’iniziativa contro il razzismo. 

La partita tra PSG e Basaksehir ha destato più di qualche polemica in merito ad una presunta frase razzista nei confronti di Pierre Webo. La vittima, vice allenatore del club turco, ha protestato veementemente contro il quarto uomo ed è stato espulso dal direttore di gara. L’UEFA ha deciso di annullare il cartellino rosso, dunque quest’oggi Webo sarà regolarmente in panchina al fianco della sua squadra.

Tuttavia, è stata manifestata una grandissima solidarietà nei confronti del collaboratore camerunese, sopratutto da parte dei calciatori parigini. E al Parco dei Principi, dove quest’oggi verrà ripreso il match, è stato esposto uno striscione per il vice allenatore dell’Istanbul Basaksehir.

Potrebbe interessarti anche >>> PSG-Basaksehir sospesa, insulti razzisti del quarto uomo: la decisione

PSG-Basaksehir, lo striscione per Webo: “Contro il razzismo”

striscione webo parco dei prinicipi psg
Striscione per Webo (GettyImages)

Sugli spalti dello stadio di Parigi è stato esposto uno striscione, probabilmente ideato dai tifosi del club locale, per sostenere la lotta al razzismo: “Supportiamo Webo. Fieri dei giocatori. Contro il razzismo“. Un messaggio chiaro e diretto, a sostegno dei calciatori che hanno affrontato in modo concreto e significativo un episodio spiacevole. In questo mondo non dev’esserci spazio alle forme discriminatorie. Inoltre, i calciatori entreranno in campo con una maglietta su cui sopra ci sarà scritto “No al razzismo“.

La reazione del mondo del calcio, ma non solo, in merito a questa vicenda è stata molto importante. Ovviamente, l’UEFA dovrà fare chiarezza e, infatti, ha aperto un’inchiesta sul match e sugli ufficiali di gara che non scenderanno in campo nuovamente a dirigere la sfida tra i francesi e i turchi.