Inter, Conte fallisce in Champions League: i tifosi rimpiangono Spalletti

Antonio Conte è finito nel mirino di molti tifosi dell’Inter, delusi dall’uscita dalle coppe europee per questa stagione: c’è chi rimpiange Luciano Spalletti, ancora sotto contratto con il club nerazzurro.

Quest’oggi, l’Inter si è svegliata senza la partecipazione ad alcuna coppa europea. Il pareggio di ieri sera contro lo Shakhtar è costato caro, poiché non è stato raggiunto l’obiettivo sperato di agguantare gli ottavi di Champions, o quantomeno i sedicesimi di Europa League.

Questa profonda delusione ha portato i tifosi nerazzurri a scagliarsi contro Antonio Conte. La rabbia dei supporter è dovuta alla cattiva gestione di Eriksen, ancora una volta relegato in panchina, e agli scarsi risultati ottenuti fin’ora.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Handanovic deluso: “Il campo non mente, non siamo da Champions”

Inter, tifosi scontenti di Conte e richiamano a gran voce Spalletti

Luciano Spalletti (Getty Images)

Subito dopo la partita, i tifosi dell’Inter hanno cominciato a condividere i propri pensieri contro l’allenatore, che non sarebbe stato in grado di guidare la squadra. Tra gli hashtag più utilizzati, #Conteout tutt’ora è quello che principalmente accomuna i supporter delusi. Ad aumentare la rabbia, sono state anche le parole dell’allenatore nel post-partita, il quale ha provato a giustificarsi, piuttosto che spiegare la sconfitta.

Oltre alle richieste di esonero di Conte, alcuni tifosi dell’Inter avrebbero già visto in Spalletti il sostituto ideale. L’ex allenatore nerazzurro è ancora sotto contratto con il club e qualcuno esorta la dirigenza a richiamarlo.

Come detto, la gestione della squadra e in particolare di Eriksen non è piaciuta a buona parte della tifoseria nerazzurra. Infatti, il centrocampista danese, a detta di qualche fan interista, avrebbe potuto dare una grande mano dall’inizio della gara, vista la sua caratura internazionale.