Hauge studia l’italiano sul volo di ritorno da Praga: il video conquista tutti

Jens Petter Hauge si è ambientato appieno nel Milan e lo sta dimostrando in campo, ma per poter vivere appieno il rapporto con i compagni nel tempo libero si dedica allo studio dell’italiano.

Sono trascorse solo poche settimane dall’arrivo al Milan di Jens Petter Hauge, ma l’attaccante, nonostante la giovane età e la provenienza da un campionato profondamente diverso si è ambientato velocemente, sia nel gruppo (dove può contare sulla vicinanza di diversi coetanei), sia in campo. Il norvegese, pur non essendo ancora stato impiegato con continuità, è riuscito a raccogliere diversi commenti positivi per le sue prestazioni, oltre a quattro gol segnati finora.

L’ultima rete è arrivata proprio ieri sera e ha regalato alla squadra di Pioli la vittoria contro lo Sparta Praga, risultato che ha permesso ai rossoneri di qualificarsi da prima nel girone (grazie alla contemporanea sconfitta del Lille contro il Celtic Glasgow). Il ragazzo, classe ’99, piace a tutti anche per il carattere e l’umiltà, aspetti importanti per uno  ragazzo come lui che si trova a poco più di vent’anni in un Paese diverso dal suo.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, Hauge richiesto in prestito: la posizione dei rossoneri

Hauge sempre più al centro del Milan: l’ambientamento prosegue bene

Ma Hauge è riuscito a stupire tutti anche per un altro aspetto, che comferma la sua volontà di ambientarsi al meglio nella sua nuova realtà. Sul volo che lo riportava a Milano da Praga, nonostante l’ora tarda, lui ha infatti decoso di approfittare del tempo per proseguire con lo studio dell’italiano, aspetto fondamentale per chi vuole integrarsi al meglio. E lo ha fatto con tanto di libro di grammatica e penna per prendere appunti, come un perfetto scolaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Anche il Milan ha voluto condividere questo momento sui suoi profili social con un commento emblematico. Davvero simpatico anche il commento a corredo: “Al momento c’è una parola in Italia che Jens Petter conosce già benissimo ed è GOL” Un modo di fare che ha conqusitato anche tutti i tifosi rossoneri, felicissimi di avere un nuovo gioiellino in rosa che promette davvero bene.