Ibrahimovic si allena a parte: le ipotesi sul rientro contro il Parma

Zlatan Ibrahimovic non ha ancora ripreso ad allenarsi con i compagni: il suo rientro in campo dopo l’infortunio potrebbe non essere così prossimo.

Si riducono ormai sempre di più le possibilità di vedere Zlatan Ibrahimovic in campo domenica in occasione del nuovo impegno in campionato del Milan, Lo svedese, infatti, ha proseguito il suo lavoro personalizzato anche oggi a Milanello, dove i compagni si sono ritrovati dopo la vittoria ottenuta ieri contro lo Sparta Praga, che ha permesso ai rossoneri di qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League da primi nel girone (grazie alla sconfitta del Lille contro il Celtic Glasgow).

Solo pochi giorni fa l’attaccante si era sottoposto a una visita di controllo per verificare la situazione dopo la lesione ai flessori riportata nella trasferta contro il Napoli (vinta anche grazie a una sua doppietta), da cui non erano emersi particolari intoppi nella fase di recupero. Lo staff medico milanista, però, preferisce puntare sulla cautela per evitare possibili ricaduti che potrebbero portare il numero undici a uno stop ancora più lungo.

Milan, Mourinho vuole un centrocampista rossonero (Getty Images)
L’esultanza dei calciatori del Milan (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Ibrahimovic ancora out: i numeri senza lo svedese. Mai una sconfitta

Ibrahimovic verso il forfait contro il Parma: si punta sulla prudenza

Da qui alla sosta natalizia il Milan, al pari di altre squadre, sarà atteso da ben quattro gare di campionato, tutte a distanza ravvicinata, da cui si potrà capire meglio se la squadra potrà davvero puntare a qualcosa in più del quarto posto. In questo tour de force sono previste le trasferta contro il Sassuolo e la gara di San Siro contro la Lazio, certamente tutt’altro che semplici, in cui l’apporto di Zlatan potrà essere fondamentale. Da giocatore di esperienza quale è, anche lui conosce bene il suo corpo e sa bene quando sia necessario rischiare e quando no.

Almeno per ora i compagni sono riusciti a smentire anche i più scettici e hanno dimostra di non soffrire particolarmente l’assenza del loro leader in campo e fuori. Da quando lui si è infortunato sono infatti arrivate quattro vittorie e un pareggio, un ruolino di marcia di tutto rispetto per una rosa che sta stupendo tutti. Zlatan, come già accaduto nelle altre partite disputate a San Siro, sarà comunque presente quasi sicuramente in panchina a sostenere il gruppo.