Premier League, derby di Manchester senza gol: che occasione per le rivali

Il derby di Manchester, valido per la 12.a giornata di Premier League, finisce in parità e non smuove la classifica delle due rivali cittadine.

La partita più attesa del sabato di Premier League non regala spettacolo e si conclude senza reti. Il derby tra Manchester United e Manchester City, valido per la 12.a giornata, finisce 0-0 dopo una sfida povera di occasioni e senza le solite emozioni. Un risultato che serve poco a entrambe le squadre che restano a ridosso della zona Europa ma rischiano di allontanarsi dalle prime posizioni. In attesa della fine del turno, i Red Devils mantengono il punto di vantaggio sui Citizens, saliti a 19 punti, restando attardate rispetto alle dirette concorrenti. Le formazioni di Solskjaer e Guardiola però devono ancora recuperare una partita di quelle rinviate a inizio campionato.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Eriksen: un club inglese tenta di riportarlo in Premier

Man United e Man City si annullano: poche emozioni all’Old Trafford

Manchester United City Premier League
Derby Manchester (Getty Images)

Il derby di Manchester non finiva in parità dall’aprile 2017, quando terminò 0-0 come stasera all’Old Trafford. Oggi il match non è stato sicuramente esaltante e l’unico pericolo è arrivato da un tiro alto di De Bruyne. Per il resto ha regnato l’equilibrio in campo, nessuna squadra è riuscita a prevalere o fare male all’altra in un incontro stranamente molto tattico e abbastanza noioso.

L’altro episodio più importante del match è il calcio di rigore assegnato e poi cancellato allo United a inizio secondo tempo: il fallo di Walker su Rashford è netto, ma l’attaccante inglese era partito in fuorigioco prima del contatto. In questo caso è stato decisivo l’intervento del VAR. Entrambe non possono essere contente del risultato finale, ancora meno il City che partiva favorito e rischia di staccarsi ulteriormente in classifica. Adesso toccherà ai vari Tottenham, Chelsea e Liverpool sfruttano l’occasione e prendere ancora più distacco.