Svezia, gesto antisportivo per fermare l’avversario: bufera social – VIDEO

In Svezia, quasi al termine del match tra Elfsborf e AIK, Sebastian Larsson si è reso protagonista di un terribile gesto antisportivo. 

Ha dell’incredibile l’episodio che è accaduto qualche giorno fa tra Aik ed Elfsborg, in una partita del campionato svedese. Il protagonista del clamoroso gesto è Sebastian Larsson, ex calciatore di Arsenal, Birmingham e Sunderland. Il centrocampista ha fermato in modo illecito un contropiede avversario quando mancava pochissimo al termine del match e il risultato era bloccato sul 2-2.

Potrebbe interessarti anche >>> I dieci club più ricchi al mondo: non ci sono italiani. La classifica

Svezia, l’antisportivo Larsson: rilancia un pallone in campo per fermare il contropiede

svezia antisportivo
Sebastian Larsson (GettyImages)

L’episodio increscioso accade al 93′, agli sgoccioli dell’equilibratissimo match di campionato Elfsborg-AIK. Sugli sviluppi del corner a favore degli ospiti, il pallone termina sul fondo. Il portiere dell’Elfsborg recupera subito una sfera e rinvia verso un suo compagno, lanciato in contropiede. Larsson, pur di fermare l’avanzata avversaria, prende un pallone fuori dal campo e lo rimette al centro, in modo da fermare il gioco.

PER IL VIDEO CLICCA QUI

L’azione offensiva del giocatore dell’Elfsborg prosegue, fin quando non gli arriva una pallonata che quasi lo sfiora: si tratta del pallone rimesso in gioco da Larsson. L’arbitro è costretto a fischiare e ovviamente ammonisce il protagonista di questo orribile gesto antisportivo. Ovviamente, sui social molti tifosi e pagine calcistiche hanno condannato l’episodio.