Premier League: Tottenham show, lezione all’Arsenal. Mourinho in testa

Premier League, dopo undici partite il Tottenham ha undici punti di vantaggio sui rivali. Kane e Son firmano il successo nel derby

Lezione di José Mourinho. Il Tottenham domina uno sterile Arsenal in un North London Derby mai in discussione e chiuso di fatto dopo il primo tempo. Finisce 2-0, Mourinho resta in vetta alla Premier League. E’ Son a sbloccare la partita al 13′ con uno splendido tiro da venti metri. Un vero gioiello quello di Son, che valorizza al massimo l’assist di Kane.

I due rappresentano la vera doppia d’oro del calcio inglese e degli Spurs. Insieme hanno costruito trenta gol. Solo Didier Drogba e Frank Lampard (36) hanno contribuito a più reti fra gol e assist.

Kane continua la sua trasformazione in creatore di gioco come dimostra il suo decimo assist in undici partite stagionali in Premier League. Nessuno è mai arrivato in doppia cifra in meno partite nel massimo campionato inglese da quando ha cambiato denominazione.

Leggi anche – Pogba racconta il Covid: “Senza respiro, non correvo”

Premier League, Kane e Son fanno felice Mourinho

Premier League, Kane e Son fanno felice Mourinho
Premier League, Kane e Son fanno felice Mourinho

Ma la storia la scrive Harry Kane, che raddoppia e firma il gol numero 250 in carriera: 202 per gli Spurs, 32 in nazionale, 9 al Millwall, 5 al Leyton Orient, 2 al Leicester. La sua rete numero 100 in casa per il Tottenham in tutte le competizioni vale la vittoria e lo rende anche il miglior cannoniere di tutti i tempi nel sentitissimo North London Derby.

E’ perfetto il contropiede, nato da un cross troppo arretrato per Aubameyang, l’altro protagonista atteso del match, rimasto però a secco. Lo Celso e Son confezionano la veloce ripartenza, Kane conclude con un tiro potente e preciso sotto la traversa.

Dopo undici partite, il Tottenham ha undici punti di vantaggio sull’Arsenal. I Gunners hanno tentato 44 cross, il dato più alto in questa stagione in Premier League, senza ricavare praticamente nulla.

Leggi anche – Cacliomercato Inter, Marcos Paulo nel mirino: Marotta prepara il colpo