Pogba racconta il Covid: “Senza respiro, non correvo”

Paul Pogba è tornato al gol contro il West Ham e ha raccontato la sua esperienza dopo aver contratto il Covid: il calciatore ha svelato di aver avuto difficoltà fisiche. 

Paul Pogba ha contratto il Coronavirus a fine agosto. Come tante persone, anche il calciatore del Manchester United ha avuto difficoltà al rientro alla vita abituale. Infatti, le sue prestazioni non erano molto convincenti ad inizio stagione, proprio perché la sua condizione fisica non era al top.

Nella gara di campionato contro il West Ham, Pogba si è finalmente sbloccato ed è andato a segno con uno dei suoi classici tiri dalla distanza. Ma soprattutto è tornato titolare e si è rivisto totalmente un altro giocatore rispetto a quanto ha offerto nei primi mesi della stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Manchester United, Solskjaer resta in bilico: c’è il nome del possibile sostituto

Pogba dopo il Covid: “Mi stancavo subito, era strano”

Juventus, Solskjaer libera Pogba: il ritorno è possibile (Getty Images)
Solskjaer e Pogba (Getty Images)

L’ex calciatore della Juventus ha parlato ai microfoni di MUTV e ha spiegato come si sentiva dopo esser guarito dal Covid: “E’ strano, è difficile da spiegare, nessuno capirebbe. Anche in allenamento, dicevo al preparatore atletico che mi sentivo diverso dal solito. Al primo match stagionale – racconta Pogba parlai con Solskjaer e gli dissi di voler provare a giocare dall’inizio, ma ero senza fiato. Non riuscivo a correre e mi stancavo velocemente. Mi ci è voluto molto tempo per tornare alla mia forma fisica ideale“.

Ora, per Paul il Coronavirus è solo un lontano ricordo. Il peggio è alle spalle. Il Manchester United avrà bisogno del migliore Pogba nelle prossime gare e la prossima settimana ci sarà un match delicatissimo di Champions League contro il Lipsia, da dentro o fuori.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Pogba fa sognare: la confessione negativa sul Manchester United