Juventus, Pogba fa sognare: la confessione negativa sul Manchester United

Paul Pogba fa sognare la Juventus, le sue recenti dichiarazioni negative sul Manchester United aprono le porte ai bianconeri 

Il nome di Paul Pogba, da anni, gira intorno alla Juventus. I tifosi bianconeri non hanno mai smesso di sognare un suo ritorno e le ultime dichiarazioni del centrocampista hanno aumentato le speranze. Da quando è tornato ad indossare la maglia del Manchester United, il Campione del Mondo non ha mai trovato serenità in Premier League, spesso anche a causa di un rapporto burrascoso con i suoi allenatori.

Prima Mourinho, che lo fece accomodare in panchina in più di una circostanza, e poi nel recente passato con Solskjaer, non è mai scoccata la scintilla tra l’ex bianconero e i tecnici alla guida dei Red Devils. Non bisogna sottovalutare, inoltre, gli scarsi risultati del club, che dal ritorno di Pogba ha vinto una Carabao Cup e un’Europa League. Un bottino non così entusiasmante, accompagnato da un inizio di stagione pessimo.

Potrebbe interessarti anche: Juventus su Gravenberch, dall’Olanda assicurano: “Tra Pogba e Rijkaard”

Juventus, Pogba accende le speranze: le dichiarazioni sul Manchester United

Pogba, la critica allo United (Getty Images)
Pogba, la critica allo United (Getty Images)

Durante l’inizio di quest’annata, i Red Devils hanno fatto registrare fin qui un inizio da incubo. In campionato sono al 14° posto con appena 10 punti dopo 7 giornate e la distanza con la vetta è di 8 lunghezze ma con una partita in meno. In Champions League sono primi con 6 punti, gli stessi del Lipsia e solamente 3 in più di PSG e Basaksehir, che ha persino battuto il club britannico nell’ultimo turno disputato.

Un momento complicato, sul quale Pogba si è sfogato nel corso di una recente intervista durante la sosta per le Nazionali che l’ha visto impegnato nel match di Nations League contro il Portogallo. “Non ho mai vissuto un periodo così complicato nella mia carriera”, ha dichiarato il centrocampista, per poi aggiungere: “Giocare con la Francia è stata una boccata d’aria fresca importante. La squadra è eccezionale e nello spogliatoio si vive una certa magia”.

Il commissario tecnico della nazionale francese, Deschamps, in merito a Pogba ha ammesso: “Non è nel suo periodo migliore e per lui è difficile riuscire a rimanere felice. Come ogni giocatore che si ritrova in un club con un clima teso, l’impatto emotivo è importante”. Non si esclude, dunque, che il francese possa lasciare il Manchester United alla fine di questa stagione e la Juventus resta alla finestra per provare a battere la concorrenza del Real Madrid e completare un’operazione da sogno.

Leggi anche -> Calciomercato, Pogba: Solskjaer “libera” il francese. Juve avvisata