Tottenham, Mourinho: “Kane è unico. Noi favoriti? La Premier è difficile”

Tottenham, Mourinho ha rilasciato un’intervista ad un importante quotidiano inglese dove ha parlato della sua squadra e della Premier League

Con la vittoria di ieri del suo Tottenham sul campo del West Bromwich (conclusasi 1-0), José Mourinho ha portato la squadra al secondo posto in Premier League ad un solo punto dal Leicester City di Brendan Rodgers. A sua volta i ‘Foxes‘ hanno approfittato del pareggio tra Manchester City e Liverpool per avere il comando della classifica. A decidere il match per la squadra londinese ci ha pensato il solito Harry Kane (quella di ieri è stata la rete numero 150 in campionato, 201 in totale con gli ‘Spurs’). Il portoghese, da quando ha preso il posto di Maurcio Pochettino sulla panchina, ha riportato la squadra a classificarsi per l’edizione dell’Europa League (anche in questa competizione è al primo posto con due vittoria ed una sconfitta).

Ha firmato un contratto fino al giugno del 2023 e si sta togliendo delle bellissime soddisfazioni grazie al suo reparto offensivo composto proprio dal centravanti della nazionale inglese, dai trequartisti Son e Alli e all’ala Lucas Moura. Senza dimenticare i colpi estivi di questa stagione: dal Real Madrid sono arrivati Sergio Reguilon e Gareth Bale. I suoi ragazzi sono imbattuti dal 13 settembre (sconfitta contro l’Everton di Carlo Ancelotti).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League: il Liverpool ferma il Manchester City, Leicester primo

Tottenham, Mourinho su Kane: “Importante non solo per i gol

Harry Kane (Getty Images)

In un’intervista concessa al quotidiano ‘The Guardian‘ Mourinho ha dichiarato: “Calma con gli entusiasmi, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. In altri Paesi ci considerano come la pretendente al titolo per la Premier League. Qui il campionato è difficile, ci sono tantissime squadre molto forti che possono dire la loro. 

Kane? Sono contento per lui che abbia raggiunto questo obiettivo. Mi fa ancora più piacere che giochi nella nostra squadra. E’ un giocatore unico, importante per i suoi compagni. Non fa solo gol: recupera palloni e vince molti contrasti“.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, risultati 5 novembre: poker Arsenal, Kane fa 200