Allegri, Pochettino, Simeone: i 5 allenatori in pole per il Man United

Allegri, Simeone e Pochettino sono tra i nomi dei 5 allenatori favoriti a prendere il posto di Solskjaer sulla panchina del Manchester United

La sconfitta per 2-1 in Champions League contro l’Istanbul Basaksehir ha gettato ulteriori ombre sull’operato di Ole Gunnar Solskjaer con i Red Devils. Il club aveva perso anche l’ultima sfida di campionato, in casa, contro l’Arsenal, e al momento occupa la quindicesima posizione in classifica con appena 7 punti dopo 6 partite. Uno score pessimo, che potrebbe far intervenire la dirigenza, già proiettata sui nomi dei possibili sostituti per la propria panchina.

Il Sun ha riportato i 5 profili in pole per prendere il comando dello United. Serve cambiare rotta dopo un avvio di stagione così deludente e se non dovesse arrivare una vittoria contro l’Everton di Ancelotti oggi, allora non si esclude affatto un esonero immediato. A quel punto bisognerà arrivare già pronti, con un nome valido che possa far risalire la classifica prima che sia troppo tardi.

Potrebbe interessarti anche: Ryan Giggs arrestato: l’accusa per la leggenda del Manchester United

Manchester United, da Allegri a Simeone: i nomi per la panchina

Simeone tra i candidati per il Manchester United (Getty Images)
Simeone tra i candidati per il Manchester United (Getty Images)

Secondo la stampa britannica il nome favorito per la panchina del Manchester United per il dopo Ole Gunnar Solskjaer è quello di Mauricio Pochettino. L’ex tecnico del Tottenham conosce bene la Premier League ed ha anche partecipato ad una finale di Champions League. Il 48enne, al momento, è libero e rappresenta l’ipotesi più percorribile dalla dirigenza britannica.

Alle sue spalle si posiziona Massimiliano Allegri. Da quando ha lasciato la Juventus nell’estate del 2019, il tecnico toscano non ha più allenato. Dopo un anno sabbatico siamo giunti a questa stagione, dove non è ancora riuscito a trovare un club pronto a dargli fiducia. Il Paris Saint Germain resta il club più interessato al suo profilo, ma l’opzione United rimane viva.

Il primo nome della lista già impegnato su un altra panchina è quello di Diego Simeone. Il leader dell’Atletico Madrid potrebbe essere giunto al capolinea della sua avventura con il Colchoneros, dopo aver raggiunto per due volte la finale di Champions e attraversato anche stagioni meno brillanti. L’argentino potrebbe quindi valutare l’ipotesi di cambiare area e lasciare la Spagna per l’Inghilterra.

Brendan Rodgers e Julian Nagelsmann sono gli ultimi due profili inseriti nella lista dei desideri dello United. Il primo è l’attuale allenatore del Leicester, che sta vivendo un “magic moment” proprio grazie al proprio allenatore, mentre il secondo, appena 33enne, è la rivelazione del Lipsia. Il tecnico inglese ha già dimostrato di poter far bene in Premier, mentre il tedesco si ispira a Klopp, uno che il campionato inglese lo conosce bene. Entrambe le soluzioni appaiono più complicate rispetto a quelle precedenti, ma restano scelte di assoluto valore.

Leggi anche -> Calciomercato PSG, Allegri e Pochettino in pole. Tuchel ha le ore contate