Everton-Liverpool, Klopp contro VAR: “Fuorigioco perché hanno voluto così”

Jurgen Klopp ha protestato in conferenza stampa per il gol annullato a Henderson. La rete avrebbe dato al Liverpool la vittoria nel derby

Everton-Liverpool, Klopp contro il VAR: "Non ho visto fuorigioco"
Everton-Liverpool, Klopp contro il VAR: “Non ho visto fuorigioco”

Il derby di Liverpool lascia forti strascichi polemici. Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp se l’è presa contro gli assistenti al VAR nell’intervista dopo il match a BT Sports, come riporta il Daily Star.

L’episodio chiave è naturalmente il gol annullato nel finale della sfida contro l’Everton, terminata con un pareggio per 2-2. I Reds però hanno contestato la decisione di non convalidare la rete del potenziale 3-2, e dunque della vittoria, di Jordan Henderson nel finale di partita.

“Ho rivisto velocemente le immagini in spogliatoio” ha detto Klopp al termine del derby del Merseyside contro l’Everton di Carlo Ancelotti,e non ho visto un fuorigioco. Sono un grande sostenitore del VAR ma qualcuno mi deve spiegare perché il gol è stato annullato perché io non ci vedo un offside. Eppure è stato valutato come fuorigioco, perché qualcuno ha deciso così”.

Leggi anche – Premier League: l’Everton ferma anche il Liverpool e rimane in testa

Klopp dopo il derby, affondo anche contro Pickford

Klopp dopo il derby, affondo anche contro Pickford
Klopp dopo il derby, affondo anche contro Pickford

Klopp ha attaccato anche il portiere dell’Everton Jordan Pickford che al settimo minuto è intervenuto in maniera molto dura su Virgil Van Dijk. “Virgil ha giocato sul dolore. Non è uno che salta le partite. Ancora non so quanto sia seria la sua condizione, ma certo non sta bene” ha detto.

L’intervento non è stato nemmeno sanzionato dall’arbitro, ulteriore motivo che spiega la frustrazione del tedesco, perché l’arbitro aveva già fischiato un fuorigioco e dunque il gioco era già fermo al momento del contatto. Tuttavia, ha commentato Klopp, “un portiere non può intervenire in quel modo”.

Leggi anche – Celtic-Rangers 0-2, doppietta di Goldson. Gerrard vince l’Old Firm