Tavecchio, chi si rivede: possibile nuovo incarico per l’ex Presidente FIGC

Carlo Tavecchio, ex Presidente FIGC, si prepara a tornare nel mondo del calcio. Resa nota su Zoom, infatti, la sua candidatura alla guida del comitato Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti.

Carlo Tavecchio è pronto a tornare nel calcio. Non è una minaccia, non è stato un presidente federale qualsiasi, ma il più discusso del calcio italiano. Il suo nome è legato alla peggiore recente debacle vissuta dall’Italia calcistica. La Nazionale del ct Ventura che ha fallito la qualificazione ai Mondiali del 2018, non accadeva dal lontano 1958. Un’onta indelebile. L’ex Presidente della FIGC intende, infatti, candidarsi alla guida del comitato Lombardia della LDN. Il possibile approdo dell’ex numero uno federale nel mondo dei Dilettanti sembrerebbe essere più che una semplice suggestione.

Leggi anche – Maicon torna in Italia: il brasiliano riparte dalla Serie D

Tavecchio, dopo la FIGC, pronto per un nuovo incarico: la candidatura su Zoom

Tavecchio si candida alla guida del comitato Dilettanti in Lombardia (Getty Images)
Tavecchio si candida alla guida del comitato Dilettanti in Lombardia (Getty Images)

Tavecchio ha reso noto il proprio volere attraverso una conferenza stampa tenuta su Zoom, oggetto di critica – da parte dell’ex Presidente FIGC – è stata la gestione del comitato in seguito alle dimissioni della maggioranza dei consiglieri con relativa decadenza dell’intero direttivo: La Lombardia è il fiore all’occhiello del mondo dilettantistico, grave il fatto che non possa essere rappresentata da una dirigenza. Non entro nel merito di chi ha dato le dimissioni si è confuso un fatto emotivo con una scelta istituzionale: la FIGC e le Leghe sono organismi che vivono a prescindere dagli uomini che le comandano. Il riferimento è alla nomina di Antonello Cattelan, reggente del comitato, che fa le veci di Giuseppe Barretti ricoverato in ospedale.